Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problema da locale a remoto...Table 'Sql518281_4.ubxal_session'  (Letto 4545 volte)

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho eseguito la procedura di trasferimento da locale a remoto:
installato su remoto joomla 1.7
esport database locale e import in remoto
trasferimento di tutte le cartelle da locala remoto con filezilla
modificato configuration php in remoto il prefisso delle tabelle (mettendo lo stesso che avevo in locale)
ma..metto indirizzo sito e mi compare la seguente scritta:
Table 'Sql518281_4.ubxal_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `ubxal_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('hcmbu67gnnrr1cf2v8fl8sena4', 1, 1328597801)
cosa ho sbagliato? grazie
« Ultima modifica: 07 Feb 2012, 10:50:26 da pupito »

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Controlla nella pagina di gestione del DB se c'è la tabella (l'errore dice che non esiste).

Barb

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie per il tuo intervento ...ho controllato sia il database in locale che in quello remoto ma non vi è traccia della tabella .ubxal_session.... :o

da dove salta fuori??  in locale il sito funziona

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Controlla il prefisso delle tabelle, quello è un'errore tipico del prefisso sbagliato.

Barb

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
già controllato : ho modificato il configuration.php modificando il prefisso delle tabelle mettendo lo stesso che avevo in locale (così come suggeritomi in passato). ho controllato  il database in remoto quindi e il prefisso coincide con quello del configuation.php  :-\

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Anche il nome del DB è giusto(magari hai imortato sul 3 o sul 5)?

Barb

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
si stesso nome ..ora riprovo a importare il .sql di joomla e poi il .sql del database in sovrascrittura....vediamo un pò cosa succede  8)

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Riesportalo prima, che può essere che si sia deselezionata la tabella in fase di esportazione.

Barb

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
niente da fare ...stesso errore....credo che le prossime volte lavorerò direttamente da remoto :-D....altre idee per risolvere? o rifaccio tutto da capo direttamente in remoto? :D

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho contrallato il database in remoto: ora ho due tipi di prefisso per le tabelle ...ho rimodificato il configuration ed ora va bene....che faccio ora nel database ??? elimino tutte le cartelle con prefisso diverso???

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si, puoi eliminarle, non sevono a niente. Comunque se le lasci lì non succede niente.

Barb

PS: metti [Risolto] nel titolo del primo messaggio

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho eliminato le tabelle con prefisso diverso e funziona....ma come mai ogni volta mi ritrovo due tipi di prefissi?? io nel trasferimento come suggerito dallaguida....installo prima joomla su remoto e poi importo il database locale del sito finito cliccando nelle opzioni esporta la voce drop table......

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Quale guida hai seguito?

Barb

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
quella della wiki di joomla

Web Design Bolzano Kreatif