Back to top

Autore Topic: Category/Section/Menù  (Letto 909 volte)

Offline A mammt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Category/Section/Menù
« il: 10 Dic 2011, 12:04:20 »
Salve a tutti, adesso sicuramente mi manderete a cagare per la banalità delle domande e perché probabilmente sul supporto è tutto spiegato dettagliatamente (se c'è è ben nascosto), ma ho dubbi riguardo all'utilizzo di queste tre diverse voci (si, sono un novellino). Mi è sembrato di capire, così a pelle, che il menù è il "modulo" in cui inserire le section e che come sottocategoria delle "section" ci sono le "category", però ancora non riesco a capire bene la gerarchia né come utilizzarle. Potreste farmi qualche esempio e spiegarmelo come lo fareste ad un deficiente (è quello che sono)?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Category/Section/Menù
« Risposta #1 il: 10 Dic 2011, 13:23:00 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it.  :)

Allora, nulla è scontato e nessuno nasce imparato, tutti quelli che stanno qua hanno cominciato da zero, quindi non buttarti troppo giù da solo, ok?  ;) ; per quello che tu chiedi troverai spiegazioni qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cosa_sono_sezioni_categorie_contenuti_ed_articoli

e soprattutto qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

questa è la sez. del wiki dedicata a chi si avvicina al mondo di joomla, leggilo e ti si chiariranno un pò di idee; in ogni caso il forum qui è molto ampio e probabilmente tutte le problematiche alle quali ti troverai davanti forse avranno già una soluzione qui nei vari topic, basta cercare.

Sappi anche che da quello che dici (parli di sezioni) presumo che tu stia usando la 1.5, giusto? Se sei all'inizio puoi anche provare ad usare direttamente la 1.7, è la più nuova ed i concetti spiegati in quel wiki sono sostanzialmente gli stessi.

Ti auguro un buon lavoro, ciao  :)

Offline A mammt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Category/Section/Menù
« Risposta #2 il: 11 Dic 2011, 19:17:33 »
Ti ringrazio per la risposta cordiale, spero di riuscire a capirci qualcosa a breve. :D Tenterò di usare questo post semmai sorgessero nuovi dubbi inesplorati. :)

Web Design Bolzano Kreatif