Back to top

Autore Topic: Spam con Phoca Guestbook  (Letto 3122 volte)

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spam con Phoca Guestbook
« il: 06 Dic 2011, 08:58:29 »
Salve,

mi capita una cosa strana sul sito di un mio cliente. Il sito in oggetto è www.pizzeriarossodisera.it.

All'interno c'è installata l'ultima versione di Phoca Guestbook. Quando ho messo in onda il sito ho visto che arrivavano molti spam sul guestbook allora ho provato a settare il capcha in modo che non potesse più verificarsi quel bombardamento di messaggi pubblicitari. Non ebbi risultato positivo, quindi decisi di rimuovere la guestbook e reinstallarla di nuovo settando i parametri al massimo della sicurezza installando la versione aggiornata del componente. Stamani, sono andato a controllare e avevo di nuovo il guestbook intasato di messaggi di spam.

Sapete dirmi perchè continuo a ricevere questa immondizia anche se ho impostato il capcha?

Allego lo screen capture così avete più dettagli.

Grazie dell'aiuto.

Fabrizio.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

mau_develop

• Visitatore
Re:Spam con Phoca Guestbook
« Risposta #1 il: 06 Dic 2011, 10:08:09 »
il captcha non evita lo spam, lo rende difficoltoso e basta... e poi nn è vero nemmeno quello.

Se cerchi in qs sezione o nelle "caxate di joomla" avevo scritto un post sullo spam e sui form di joomla.

Lo spam è parzialmente risolvibile solo "on site", ovvero adottando soluzioni su misura da affinare giorno per giorno.

M.

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Spam con Phoca Guestbook [Risolto - parzialmente]
« Risposta #2 il: 06 Dic 2011, 10:21:16 »
Me ne sono reso conto anche da solo. L'unica cosa è monitorare costantemente e giornalmente il sito a cusa degli spammers umani... Certa gente dovrebbe andare a zappare la terra, che è un mestiere di certo non "nobile", ma che nobilta ed è utile alla collettività. Vorrei riuscire a capiro lo scopo di mandare quella monnezza che tanto neanche viene letta e cestinata automaticamente! Boh! E' proprio vero che la madre degli idioti è sempre in cinta!

Lo metto come risolto anche se non lo è in realtà... Che amarezza!

Grazie!

mau_develop

• Visitatore
Re:Spam con Phoca Guestbook
« Risposta #3 il: 06 Dic 2011, 10:43:32 »
se non sono generati da spam bot ma è spam human devi riuscire a profilarli abbastanza inequivocabilmente, rischiando di far passare il cattivo piuttosto che bloccare il buono, poi ci sono sistemi di persuasione un po + "underground" :)
... purtroppo è l'unica.

M.

Web Design Bolzano Kreatif