Back to top

Autore Topic: non visualizzo più il front end del sito dopo passaggio a win + lin [RISOLTO]  (Letto 2081 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve. Ho un grosso problema perchè dopo aver richiesto al mio hosting il trasferimento del sito da piattaforma win a win+ linux e aver richiesto l'indirizzamento del sito in linux, sono passate più di 24 ore (ho richiesto l'indirizzamento ieri mattina) non riesco più a vedere il sito nè nel indirizzo sotto linux: http://lnx.secondocircolocrema.it nè sotto l'indirizzo principale www.secondocircolocrema.it. In entrambi i casi continua a comparirmi il mess "sito in costruzione - hosting piattaforma apache". Il sito rimane visibile solo nell'indirizzo win http://win.secondocircolocrema.it. Riesco invece ad accedere al pannello di controllo da tutti e 3 gli indirizzi e posso apportare modifiche al sito, il problema è che poi non si vede. Può essere possibile che l'hosting non abbia ancora finito di indirizzare il sito in linux? Oppure ci possono essere altri problemi. Sono passata a win + lin con puntamento su linux per risolvere problemi che avevo sotto window.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
« Ultima modifica: 23 Gen 2012, 18:53:44 da il_cremino »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Sicuramente hai un file index.html da rimuovere.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma questo file non lo trovo. Ho letto in alcuni post del forum che dovrebbe trovarsi nella cartella public ma ho controllato tramite filezilla e la cartella risulta vuota. Sono disperata perchè il sito è quello della mia scuola e devo risolvere la cosa prima di fine settimana.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Il puntamento dello spazio su linux lo devi fare tu da pannello admin dell'host.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sì l'ho fatto ieri mattina intorno alle nove e ormai sono passate più di 24 ore...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Quando ti colleghi tramite ftp sullo spazio linux cosa vedi?
In pratica devi puntare l'indirizzo in filezilla a www.secondocircolocrema.it

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se entro tramite ftp nello spazio linux ftplnx.secondocircolocrema.it ... vedo le stesse cartelle e file che vedo anche se entro sempre tramite ftp nell'indirizzo principale www.secondocircolocrema.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
E quali sono queste cartelle? Da adesso in poi devi sempre entrare nello spazio definitivo corrispondente col nome dominio senza prefissi. Magari se fai uno screen.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora se entro nello spazio sotto linux in file zilla oltre ad usare ftplnx.secondocircolocrema.it posso entrare anche direttamente in gestori siti di filezilla digitando nello spazio "host" www.secondocircolocrema.it, come mi è stato scritto da ***** quando sono passata ad hosting win + lin. Praticamente le cartelle sono sempre le stesse, sia che le veda entrando da questa cartella iniziale remota ftp sia che entri dallo spazio win oppure lin sempre con file zilla. Le cartelle ed i file sono:
appena apro secondocircolocrema vedo nell'ordine:
private , vti_log, administrator, app_data, aspnet_client, attachements, cache, cgi_bin, cli, components, images, includes, language, libraries, logs, mdb_database, media, modules, plugins, pubblic, templates, tmp e queste sono tutte cartelle.
Poi vedo questi file:
licence.txt, readme.txt, vti_inf.html, configuration.php, htacces.txt, index.php, robots.txt, webconfig.txt
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Quindi ci sono tutti i file di joomla, e si entra anche in amministrazione. prova ad eliminare il file index.php e ricaricare lo stesso index.php preso dallo spazio win.secondocircolocrema.it

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fatto. In effetti il file index.php sotto win era un po' più corposo rispetto a quello che avevo. Ora il sito si vede! Grazie mille per l'aiuto! :D

Web Design Bolzano Kreatif