Back to top

Autore Topic: installare k2  (Letto 5427 volte)

Offline gicoan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare k2
« il: 31 Ago 2009, 13:08:00 »
scusate, come si instaal il k2? Non so proprio come riuscirci...con l'uinstallatore non va... Ho copiatp il pluginm nei plugin, il modulo nei moduli ma adesso mi dicve che manca il component::: lo copio in component? E come? Contiene varie subdirectory ciascuna delle quali contiene "index.html". Devo sostituirlo alle voci già presenti? Scusate, ma sono confuso...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installare k2
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 13:20:06 »
benvenuto nel forum di joomla.it

si installa normalmente, se non ci riesci allora potrebbe essere un problema causato dal server per via di limitazioni e filtraggi, chiedi alla tua assistenza hosting perchè non riesci ad installarlo..

ed assicurati che la versione del php nel server  sia almeno Php 5.2.9  altrimenti avrai altri problemi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gicoan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2009, 10:10:25 »
scusa, lo sto installando in locale e il php è l'ultima versione del ramo 5...Il mio sistema è linux ubuntu jaunty,aggiornato.
Non riesco ad installarla con l'installer. Io sto provando ad installare la versione 2.0, se può interessare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2009, 11:36:30 »
riesci ad installare altre estensioni?
forse no, verifica.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gicoan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2009, 13:19:30 »
Sì, ma non quella... ???

Offline gicoan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2009, 15:58:49 »
Suggerimenti?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2009, 16:03:52 »
con la stessa configurazione ubuntu e xampp installo tranquillamente l'estensione..
ma non dall'installer ovviamente, per usare quelle cose li occorre stare in remoto..

avrai già provato con la installazione normale?

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2009, 17:10:11 »
Francesco ti contraddico. Io in locale molti componenti riesco ad installarli, altri no, mi da pagina bianca. ho notato, forse coincidenza, che a volte dipende dal peso del file zip.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Set 2009, 18:07:07 »
non tutte le lamp ti avvertono che hai superato uno o più dei parametri impostati nel php.ini
quando accade degli utenti hanno riferito che ottengono una pagina bianca (come quando non ci sono i giusti permessi)
Prova a modificare modifica i parametri relativi al tempo massimo per una operazione, oppure quelli per il peso massimo del dowload e un altro sempre relativo al dowload  e sicuramente risolvi...
Poi c'è la storia dei permessi, ma solo su sistemi operativi linux  ma in questi con xampp per quanto sopra almeno a me escono gli avvisi..

Offline gicoan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installare k2 RISOLTO!
« Risposta #9 il: 04 Set 2009, 20:10:07 »
Ci sono. era un problema di permessi (chmod ugo+w ha fatto il suo sporco lavoro). ero stato troppo paranoico con i permessi

Offline gicoan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2009, 20:11:08 »
 ;D Grazie comunque a tutti!  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2009, 20:25:21 »
in locale dai pure permessi 777 a tutta la cartella htdocs,
ogni volta che trasferisci il sito sarà apache che si occuperà di dare i permessi giusti per il sito joomla, ovvero i permessi non si trasferiscono comunque li imposti (in locale)
se poi il sito lo reinstalli ex novo, meglio ancora.
 ;)

Offline digitaliaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Dic 2011, 17:39:54 »
Salve a tutti ho lo stesso problema non riesco ad installare k2 tramite joomla 1.5.25 mi dà errore del server tutti parametri dell'host sono ben configurati ho provato anche via ftp ma non succede nulla come se non risultasse k2 caricato potete cortesemente aiutarmi grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Dic 2011, 18:03:50 »
server tutti parametri dell'host sono ben configurati.....

...tutti i parametri... ma i permessi ?

Prova (ma solo provare per poi rimette subito a posto) a dare 777 e vedi che succede. se installa, allora hai i permessi da configurare correttamente.

Offline digitaliaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Dic 2011, 20:35:19 »
sulla cartella k2 o dove?
Scusa se ti faccio questa domanda ma solo k2 non si installa altri si installano normalmente

Web Design Bolzano Kreatif