Back to top

Autore Topic: Modulo Login  (Letto 1343 volte)

Offline ivoru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Login
« il: 05 Dic 2011, 20:50:06 »
Ragazzi datemi una mano voi esperti di joomla..
Sto sbattendo su questo problema da un bel pò, il sito in questione è corsijava.it e praticamente
non riesco a trovare il css o l html o il php da modificare per cambiare lo stile della pagina (almeno un minimo)
che cosi com'è è orribile...un utente del forum mi ha detto di provare a cambiare il php, ed effettivamente ho trovato del codice tra i moduli, esattamente nel modulo del login, ma non erano assolutamente quelli gli stili caricati!!!
Sigh!

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo Login
« Risposta #1 il: 05 Dic 2011, 21:01:31 »
devi andare nella cartella css del template che usi, troverai un file che si chiama template.css, fai attenzione che a questo file sono associati altri file del template.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline ivoru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2011, 21:08:10 »

NO! : :D ;D
Nono sono cosi noob  ;)
Ci ho messo gia le mani nel file template.css è pulito, non c'è traccia della login! Lui non centra assolutamente niente

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Dic 2011, 00:24:54 »
Ciao ivoru,
ma cosa vorresti esattamente?
Qui, ad esempio, trovi già qualcosa:

Codice: [Seleziona]
form.search_result, form.registration, form.lost_password, .login_form {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    border: 0 solid #93246F;    margin: 15px 10px 0;    padding: 0;    position: relative;}layout.css (riga 1047)

o qui:

Codice: [Seleziona]
form.registration input, form.lost_password input, .login_form input {    border: 2px solid #93246F;}layout.css (riga 1035)

e poi ce ne saranno degli altri. Ispeziona il template con Firebug e li trovi tutti.

Offline ivoru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2011, 08:58:52 »
Si si...ma io vorrei modificare proprio Html (andare a capo, inserire qualche div ecc ecc)!!! E' soprattutto quello che non trovo, gli stili sono sparsi un pò ovunque, ma quello che serve a me è soprattutto l'HTML (non credo di poter andare a capo con i css)..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Dic 2011, 12:01:41 »
Be allora devi fare un override, come ti hanno già probabilmente suggerito.
Un esempio per l'override del modulo lo trovi qui:

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5305-modulo-login-con-authentication-gmail-rendere-visibile-questa-possibilita.html

Html non ne trovi... La pagina .php lo scrive quando interrogata. Comunque i div della pagina login dovrebbero esserci tutti, se non ci sono tutti i css li puoi aggiungere.

Offline ivoru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2011, 12:13:06 »
Ok, con l'override ho qualche problemino ulteriore non mi carica appunto il file con il codice dell override...Secondo me la spiegazione potrebbe essere che qualcuno in passato abbia fatto un override in malo modo, e adesso io ne subisco le conseguenze...maledetti! :)

In che senso i Div ci sono tutti???dove???
Alla fine nragazzi io non mi voglio complicare troppo la vita..

voglio solo aggiustare un minimo la pagina dal punto di vista estetico, del tipo andare a capo dopo il modulo della login, per i tre href, password dimenticata, utente dimenticato, e registrazione.. tutto qua...
Possibile che l'unico modo sia quello di fare l'override??

AIUTOOO! :)

Offline ivoru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2011, 12:15:59 »
Ho visto il documento che mi hai passato...andando in modules/mod_login/tmpl il file default.php c'è anzi in realtà c'è in piu' parti ed io ho gia provato a modificarlo ovunque lo abbia trovato, ma niente...le modifiche non si ripercuotono poi  nella pagina del login....sta diventando sempre piu' un mistero

Web Design Bolzano Kreatif