Back to top

Autore Topic: redirezione personalizzata per utente dopo il login.  (Letto 1957 volte)

Offline coren

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Ho dato un'occhiata qui sul forum, e googlando un po', ma non ho trovato qualcosa che faccia al caso mio.

Sto cercando di dare la possibilità ad utenti registrati dall'amministratore di essere rediretti automaticamente su una loro pagina personale, diversa per ognuno, ma non ho trovato moduli o componenti che mi pare possano farlo.

Ho provato a mettere mano al modulo di login, ma non ho avuto molta fortuna, in effetti mi sono scaricato la guida per gli sviluppatori e ci sto dando un'occhiata.

Nel frattempo chiedo lumi qui.. sperando di non aver sbagliato sezione.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto o per le dritte!

Offline Gierso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: redirezione personalizzata per utente dopo il login.
« Risposta #1 il: 31 Gen 2007, 14:19:26 »
Ciao...
Personalmente ho risolto creando una voce di menu collegata al componente "login": noterai che tra parametri del menu che stai creando c'è la voce "Login Redirection URL" dove puoi inserire l'indirizzo della pagina dove desideri dirottare coloro che effettuano il login al tuo sito. Per ciò che riguarda la pagina personale ho risolto con il componente "Private Page" che puoi scaricare qui http://www.joomlafrance.org/telecharger/fileinfo/Private_Page.html
Lo trovo molto utile per tenere aggiornati gli utenti registrati sullo stato ad esempio della loro richiesta, o stato avanzamento lavori etc..., ma non so ovviamente se può fare al caso tuo!!
Buon lavoro

Offline coren

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2007, 01:54:44 »
Sul sito dovevo solo gestire un numero prefissato di utenti (pochi), quindi ho risolto creando a mano un componente molto semplice che si occupa di ridirezionare l'utente dopo il login. Ho quindi usato l'URL redirection del modulo di login per puntare a questo componente. Non è molto elegante, ma funziona. Ad ogni modo, Gierso, grazie per il consiglio: userò il componente che hai linkato per un altro sito  :)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2007, 07:17:06 »
c'è la voce "Login Redirection URL" dove puoi inserire l'indirizzo della pagina dove desideri dirottare coloro che effettuano il login al tuo sito.

Si ma è una sola che uso per indirizzare  su Virtue marte

Non c'e un modo per averne piu di una di voce

per esempio per indirizzare all'area consiglia  un link  oppure per l'arae download

se uso il campo redirect  per Virtue marte per esempio , quando un utente  si registra per l'area download si ritova nel catalogo e-commerce ???  e si chiede io stavo andando  a scarica un file non a comprare   .

In poche quando un utente è pregato a registrarsi dovrebbe rimanere ,dopo il login, dove era prima della richiesta

ho risolto creando a mano un componente molto semplice che si occupa di ridirezionare l'utente dopo il login.
è possibile rendere pubblico il tuo componente ?
grazie
« Ultima modifica: 01 Feb 2007, 08:05:10 da cos »

Web Design Bolzano Kreatif