Back to top

Autore Topic: Sito multilingua con joomfish che ha molti articoli non tradotti  (Letto 667 volte)

GianSaluggia

• Visitatore
Due anni fa avevo installato Joomfish su www.sodcvs.org.
L'associazione è internazionale e quindi le pagine fisse sono tutte tradotte in 7 lingue e un editoriale mensile viene tradotto nelle 7 lingue.
Riguardo le notizie, invece, che sono visibili tutte in home page, purtroppo solo in tre lingue vengono tradotte... ma non tutte le notizie e comunque in ritardo.

Quindi mi trovo con la home page, direi, sbilenca:
le pagine tradotte non sono direttamente visibili e invece sono direttamente visibili quelle tradotte in parte e in poche lingue (e in ritardo per la home page).
Come potrei risolvere il problema?
Sarei grato per qualsiasi consiglio che mi aiuti a intraprendere nuovi percorsi. Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua con joomfish che ha molti articoli non tradotti
« Risposta #1 il: 03 Dic 2011, 12:40:19 »
Beh non ho capito la tua richiesta, certo le pagine da sole non si traducono, devi per forza dedicare maggiori risorse umane per farle, per quelle non tradotte ancora puoi assegnare una lingua preferenziale, magari inglese, che verrà mostrata fino alla pubblicazione della traduzione.

GianSaluggia

• Visitatore
Re:Sito multilingua con joomfish che ha molti articoli non tradotti
« Risposta #2 il: 03 Dic 2011, 14:25:23 »
Intanto, grazie per la disponibilità.

Inizialmente (parlandone con i responsabili) sembrava potesse venire con il tempo una maggior disponibilità di risorse umane per le traduzioni. Ma è avvenuto solo in parte e compatibilmente con molti altri impegni delle persone disponibili.

In home page quindi attualmente, qualsiasi sia la lingua selezionata, si vedono solo news in italiano.
Nelle altre lingue è scritto "Pagina non tradotta".
E' vero che vengono caricate le traduzioni in spagnolo e polacco ma con molto ritardo.
Quindi, il più delle volte la home page rimane in italiano.
E' veramente brutto e temo dia l'idea di organizzazione poco seria.
Mentre invece questo è dovuto al troppo impegno delle persone per l'attività diretta della associazione.

Sto cercando una soluzione differente.

Per esempio:

1) è possibile differenziare la home page delle diverse lingue?
  • in italiano, spagnolo e polacco far vedere le news in home page
  • e nelle altre 4 lingue far vedere una pagina home page di presentazione?
    o meglio ancora solo le news di una singola categoria (o una sezione) che so essere sicuramente tradotte?
2) Oppure potrebbe essere che ci sono dei componenti che permettono di far vedere le news in italiano solo nella relativa lingua? componente che sparisce nelle altre lingue?

3) Esiste un componente che, se c'è la traduzione fa vedere il testo tradotto, e se non c'è la traduzione invia in home page della lingua selezionata?
(sto facendo degli esempi strampalati per quello che mi viene in mente)

Ma potrebbero esserci anche altre soluzioni che proprio mi sfuggono e che voi esperti invece già conoscete.
« Ultima modifica: 03 Dic 2011, 14:38:35 da GianSaluggia »

Web Design Bolzano Kreatif