Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 Disposizione articoli n evidenza (risolto)  (Letto 2799 volte)

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, sto letteralmente impazzendo a cercare di risolvere un problema che mi affligge 2 siti entrambi con joomla 1.7 anche se con template diversi.  :o :o :o :o
Mi riferisco all'impostazione delle colonne e del numero degli articoli in evidenza; qualunque impostazione metto, se presenti 3 o più articoli si posizionano come 1 articolo principale + gli altri come introduttivi su 2 colonne (mi piacerebbe poterne inserire di più senza colonne verticali).  ::)
In uno utilizzo come template pjo_business mentre per l'altro beez20
Entrambi i siti sono ospitati sullo stesso provider: sono segnalati casi in cui con alcuni provider si manifestano errori di questo genere?
Quali sono le cause più frequenti per cui si manifestano situazioni di questo genere?  :-X
« Ultima modifica: 25 Ott 2011, 20:45:55 da Mist3r »

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 Disposizione articoli n evidenza
« Risposta #1 il: 25 Ott 2011, 18:08:46 »
Vai alla voce di menù associata a quella pagina, nelle impostazioni del componente puoi modificare la tipologia di elementi (principali, ecc) e il numero di colonne.

Sono lo stesse opzioni che puoi modificare nella sezione articoli, ma se stai lavorando sulla homepage è facile che per preimpostazione non ci sia "Usa globali", ma dei valori preimpostati, visto anche che ciò che scegli nella voce di menù sovrascrive quello che scegli nella sezione articoli (se non ricordo male).

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 Disposizione articoli n evidenza
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011, 20:45:41 »
Mai mi sono accorto che è possibile modificare le impostazioni anche per la singola pagina dalla voce del menu corrispondente. (ne ho ancora di cose da imparare...)
Ora funziona.
Ti ringrazio  ;D

Offline Rasty88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 Disposizione articoli n evidenza (risolto)
« Risposta #3 il: 03 Dic 2011, 15:58:26 »
Ho provato a fare nel modo in cui dicevi ma non me lo lascia fare lo stesso continua a mantenere 1 articolo principale e gli altri introduttivi con paginazione.

il sito è www.raffaelegiusti.altervista.org che poi trasferirò sul dominio opportuno.

Altre indicazioni?

Web Design Bolzano Kreatif