Back to top

Autore Topic: come creare i menu nel template stylusson?  (Letto 1127 volte)

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come creare i menu nel template stylusson?
« il: 02 Set 2011, 02:41:56 »
Salve a tutti, devo porre un quesito molto basilare, dato che sono entrato da pochissimo in questo mondo.
Ho installato il  template stylusson, e volevo provare a personalizzarlo, creando una serie di menu e sottomenu vari. Ho eseguito alla lettera le varie istruzioni per creare sezioni categorie e articoli all'interno di un menu da me creato, ma nell'anteprima non riesco a visualizzare nulla. Nella sezione cerca purtroppo per me le problematiche si rivolgono sempre a temi più specifici e avanzati, per cui mi sono permesso di aprire un thread a riguardo, magari ad un pricipiante come me può tornare utile. Un saluto..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come creare i menu nel template stylusson?
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 14:50:28 »
E' davvero una questione da superprincipianti. Dopo aver creato sezioni, categorie e articoli occorre giustamente creare le voci di menu per poterli visualizzare. Ma per poter visualizzare le voci di menu non basta creare il menu occorre anche associarlo a un modulo. Vai in gestione moduli e crea un modulo di tipo main_menu (dovrebbe già essere presente poichè si crea automaticamente al salvataggio del menù) e pubblicalo in qualche posizione modulo presente nel tuo template.

http://www.joomla.it/help-15/200-estensioni-15/374-module-edit.html

All'inizio con Joomla! è opportuno leggere tutti i files di esempio. Tieni presente che in ogni pagina del pannello di amministrazione c'è un help (l'icona salvagente in alto a destra) che spiega dettagliatamente tutto quello che si può fare in quella pagina.

Altra sezione da salvare tra i preferiti e da consultare è questa

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Buon divertimento!
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:come creare i menu nel template stylusson?
« Risposta #2 il: 05 Dic 2011, 12:51:12 »
La questione sembrava banale ma non lo è del tutto :)

Il template Stylusson è un "paragnosta", sembra avere un menu orizzontale ma in realtà è un modulo latestnews !
Basta guardare in che posizione è (user1 mi sembra) e, dopo aver creato un menu (se già non lo avevate fatto) posizionarlo in 'user1'.
Omnia sunt communia !

Web Design Bolzano Kreatif