Back to top

Autore Topic: Joomla 1.03 + VirtueMart_1.0.0-RC1 + Bankpass OK ma...  (Letto 3634 volte)

Offline Cat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Raga

ho installato Joomla 1.03 Italiania + Virtuemart + la lingua Ita (x VM) + Bankpass
il tutto gira che è una meraviglia (provare per credere) ma ho un paio di stupide domande da farvi (perdonatemi vengo da OSCommerce :( ):

Vorrei sapere se è possibile fare in modo che l'utente, quando nel carrello ha deciso di pagare con Bankpass, venga mandato subito alla pagina di BP per pagare e che l'ordine sia inserito solo dopo l'OK di BP. Si può fare?

Seconda cosa: non ho ancora ben capito il funzionameto di Joomla e quindi quando torno da Bankpass lui richiama una pagina che non c'è (La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste. Per favore seleziona una pagina dal menu principale.)
la pag che cerca è:
http://www.miosito.it/joomla/index.php?option=com_phpshop&page=checkout.bankpass&NUMORD=73etc etc
Come faccio a farla (o a farcela  ;) )?

Terza ed ultima questione: mi appaiono dei punti interrogativi (browser: safari) al posto delle lettere accentate ti è o ù
Sapete come risolvere

grazie
Joomla Rocks! OSC BAD!

Offline fma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.03 + VirtueMart_1.0.0-RC1 + Bankpass OK ma...
« Risposta #1 il: 05 Nov 2005, 14:18:41 »
Ciao,
spero di esserti d'aiuto:
1) Php shop prima piazza l'ordine e poi porta l'utente al pagamento online vero e proprio. Anche perchè il codice dell'ordine deve essere riportato nella causale di pagamento  pena la perdita della tracciabilità.

2) Nei dettagli della gestione pagamento mediante bankpass  (menu negozio - lista tipi pagamento)  c'è un link che indica a bankpass la pagina a cui puntare dopo avere effettuato il pagamento. Per paypal la stringa è "return" => SECUREURL ."index.php?option=com_phpshop&page=checkout.result&order_id=".$db->f("order_id"),
per bankpass sarà simile....

3) I punti interrogativi appaiono perchè il browser non riesce a capire il tipo di codifica caratteri che deve utilizzare. A me capita con Firefox in cui basta andare sotto codifica e scegliere quella giusta, come ad esemprio Unicode utf-8
Ciao

Offline Cat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.03 + VirtueMart_1.0.0-RC1 + Bankpass OK ma...
« Risposta #2 il: 05 Nov 2005, 18:38:32 »
Grazie per l'aituo

qundi se non ho capito male NON si può fare in modo che l'utente venga mandato su Bankpass subito dopo aver selezionato il tipo di pagamento
Joomla Rocks! OSC BAD!

Web Design Bolzano Kreatif