Back to top

Autore Topic: Aiuto formattazione dei testi  (Letto 949 volte)

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto formattazione dei testi
« il: 04 Dic 2011, 23:51:18 »
ciao a tutti, ho cercato sul forum prima di aprire il presente post, ma no ho trovato soluzione..:

Il mio problema è nella formattazione dei testi,Ci sono delle frasi nei miei testi dove tra una parola e l'altra c'è uno spazio equivalente a 2:

"il gatto è sul tetto" , scivendo questo nel mio articolo, visualizzo questa forma:" Il  gatto  è  sul tetto"

Ho provato a modificare manualmete lo spazio come nell'esempio riportato, ma se faccio scalare di 1 spazio le due parole, automaticamente diventono tutt'una esempio "Ilgattoè"..Se seleziono il testo e clicco sull'icona dedicata alla formattazione/giustificazione del testo nell'editor di txt di joomla, le parole si allontanano ancora di piu.

Ho provato ad installare altri editor di testi free citati su questo sito , ma non riesco a risolvere.

Potete aiutami per favore...
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto formattazione dei testi
« Risposta #1 il: 05 Dic 2011, 09:34:47 »
Ciao, hai pensato che potrebbe dipendere dalla proprietà css word-spacing del template?
Qui una dimostrazione: http://www.w3schools.com/cssref/playit.asp?filename=playcss_word-spacing&preval=10px

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2011, 10:27:58 »
Ciao Giovi e grazie per la tua attenzione.
Si ho pensato al CSS, ma perchè questo problema avviene solo su alcune pagine e su altre no?Sembra quasi che accada quando ci sono delle immagini..che ne pensi?
Nel caso dovessi modificare il valore dello spazio tra le parole nel css del mio template, dove potri trovare la voce dedicata?
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2011, 11:45:00 »
utilizzi già google chrome o firebug?

Web Design Bolzano Kreatif