Back to top

Autore Topic: Organizzare un corso per l'uso di joomla a Siena o lì vicino  (Letto 6782 volte)

Offline Web_Siena

• Nuovo arrivato
  • *
  • Adoro Joomla e Google!!
    • Mostra profilo
Salve,

E' possibile organizzare un corso per l'uso di joomla a Siena o comunque vicino a Firenze, magari dove si parli degli ultimi aggornamenti, di SEO e posizionamento con i CMS e un esempio di realizzazione di E-commerce, sempre con joomla?!

Saluti da Siena!

web-siena.it

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Organizzare un corso per l'uso di joomla a Siena o lì vicino
« Risposta #1 il: 12 Dic 2011, 08:28:26 »
se c'è qualcuno che l'organizza... purtroppo un'associazione stile joomla veneto in toscana ancora non esiste...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 11:33:39 »
Forse è possibile farne uno a Firenze, ci sarà da pagare l'aula con il collegamento internet.

Se vi fate avanti in almeno 12 (per le spese dell'aula) possiamo organizzare 4/6 ore di corso (una giornata)...

Se Ventus ci sta potremmo suddividerci le materie....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2011, 12:40:44 »
Per me non ci dovrebbero essere grandi problemi. Intendo la presenza per il corso, l'organizzazione (intendo cercare e fissare il luogo etc etc) la vedo buia perché io non lavoro a Firenze.
Bisogna decidere prima il livello di approfondimento perché solo da lì possiamo capire cosa c'è da vedere e quanto tempo occorre.
Il collegamento a internet non mi sembra essenziale, perché si possono far vedere anche in locale (a meno che non ci siano cose particolari con l'uso obbligatorio di internet).
E potrebbe dare finalmente il via all'associazione toscana per il joomla, cosa che è ferma per motivi a me sconosciuti (probabilmente non c'è interesse da parte delle persone).
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2011, 14:10:56 »
vediamo quanti sono interessati e a quali argomenti.

vero che internet non è essenziale, bisogna vedere di cosa si parla.

Raggiungiamo una cifra minima, perchè se siamo 2/3 persone oltre a noi meglio rimandare....

Non potremmo farci pubblicare dal forum la notizia in evidenza? magari riusciamo a concretizzare meglio ed organizzare meglio.

Per il luogo senza internet ho un aula di un associazione con videoproiettore a costo contenuto a Scandicci.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Web_Siena

• Nuovo arrivato
  • *
  • Adoro Joomla e Google!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2011, 14:17:07 »
Ottimo, vedo che la mia proposta ha destato interesse..sono proprio contento!!!

Per quanto riguarda internet si può fare dei video per poi postarli on line successivamente..in locale possiamo fare pressochè tutto quello che vogliamo!..almeno credo..  :)

Io sono di Siena, ovviamente non ho nessunissimo problema ad andare a firenze o in porssimità..io porterei almeno 5 persone..5 di sicuro, forse nei miei circuiti riesco a trovare altri interessati, però bisognerà parlare almeno un pò di e-commerce se no mi picchiano!  ;) ..

Voi quante persone riuscite a coinvolgere?
web-siena.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2011, 14:35:07 »
Il costo di un aula come quella che conosco, per un giorno, costa 250 € , l'aula, in realta una sala con le sedie che hanno il fianchetto che diventa un ripiano per scriverci può contenere a sedere tranquillamente 50/60 persone.

Ora questo incontro è una tantum ovvero è solo un incontro per approfondire eventuali argomenti da proporre in anticipo.

Questo incontro potrebbe anche preparare le basi per la creazione di un eventuale joomla toscana, ma sono cose da vedere.......

Una giornata pubblicizzata a dovere su una serie di argomenti di comune interesse potrebbe essere interessante per molti.

Ho qualche dubbio che si possa parlare di e-commerce se non si hanno basi un po più approfondite che la semplice costruzione di un sito, inutile parlare di e-commerce se non si sa come gestire o installare joomla!! In ogni caso un argomento così importante merita una preparazione diversa e dei costi e tempi diversi.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2011, 15:07:19 »
Concordo sull'ultima affermazione di giusebos...

Beh, un'idea potrebbe essere fare la mattina le basi e il pomeriggio orientato all'ecommerce, così potreste prendere più fasce di utenti (niubbi, più esperti, chi vuole vedere solo l'ecommerce, chi entrambi etc etc).
Per il costo se uno trova un paio di sponsor (magari che fanno solo da sponsor e non vogliono fare presentazioni anche loro  :P ) si dovrebbe coprire le spese, compreso un coffe break.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2011, 15:18:42 »
Concordo sull'ultima affermazione di giusebos...

Beh, un'idea potrebbe essere fare la mattina le basi e il pomeriggio orientato all'ecommerce, così potreste prendere più fasce di utenti (niubbi, più esperti, chi vuole vedere solo l'ecommerce, chi entrambi etc etc).
Per il costo se uno trova un paio di sponsor (magari che fanno solo da sponsor e non vogliono fare presentazioni anche loro  :P ) si dovrebbe coprire le spese, compreso un coffe break.

Bene, con chi bisogna parlare allora.....dico per fare sapere a tutti....quelli che risiedono in toscana che potrebbe esserci un mini joomla day, anzi mi piacerebbe chiamarlo joomla-action (piace?)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Dic 2011, 15:26:51 »
Ti mando un messaggio privato, così ti dico per bene quello che so e chi si può sentire.

Web Design Bolzano Kreatif