Back to top

Autore Topic: Per aggiungere una sezione ecommerce bisogna "rifare" il sito?  (Letto 3312 volte)

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trovandomi di fronte ad una disputa, io sono nuovo dell'utilizzo di joomla, ho pensato che fosse il modo piu rapido per riuscire a creare un sito in breve tempo, ed efficiente.

Discutendo del Lavoro, una persone che si dice esperta del settore, si è lamentato della scelta di usare joomla usando queste parole

Citazione
a scelta di joomla è sbagliata. E' un linguaggio per questi tempi sbagliato poichè quando viene utilizzato un CMS si interfaccia in malo modo con tale linguaggio di programmazione. In soldoni qualora volesse implementare il sito con un e-commerce per esempio, dovrete rifare il sito un'altra volta. Vi consiglio, visto che siete ancora in tempo di utilizzare le open source gratuite fornite da word press. Semplici da utilizzare ma ottime per qualsiasi cosa vogliate fare in futuro.

Lasciando stare il fatto che joomla non sia un linguaggio e che non condivido per niente quello che dice, quanto c'è di vero in questa sua affermazione?
Siccome insisteva ho preferito chiedere ad utenti esperti :D
« Ultima modifica: 06 Dic 2011, 23:00:15 da salvatoreweb »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Per aggiungere una sezione ecommerce bisogna "rifare" il sito?
« Risposta #1 il: 06 Dic 2011, 23:52:56 »
Ciao
Mi piacerebbe sapere in quale settore specifico sarebbe esperto questo tipo.

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 00:06:27 »
Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia un "imprenditore" che si occupa della realizzazione di siti e applicazioni.
Io ho risposto, che si sbagliava che la forza di joomla era nella duttilità, nel poter fare grandi cose solo con le estensioni e toccando poche righe di codice o anche nessuna.
e ha esordito con la frase sopracitata mettendomi in cattiva luce con le persone che mi avevano "commissionato" il sito.
Tra l'altro io proprio perchè mi ero informato sulla sezione ecommerce, avevo letto che bastava appunto installare delle estensioni per avere tutti i servizi del caso e creare una sezione apposita.
Ha continuato ad insistere, dicendo che mi avrebbe dimostrato che mi sbagliavo.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 00:17:57 »
Occorre il metodo San Tommaso.

Mostrali l'elenco dei siti che usano Joomla.

http://forum.joomla.it/index.php/board,42.0.html

http://www.joomla.it/top100joomla.html

e già che siamo anche questi enti pubblici

http://forum.joomla.it/index.php/topic,105737.0.html

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2011, 00:36:54 »
è schoccante la quantità di stramberie che le persone possano dire, e riuscire a spilare soldi alla povera gente ignorante in materia, wordpress è una buona piattaforma per i blog.
ma per mio parere personale joomla non se lo vedo proprio, inoltre dire che per aggiungere una sezione bisogna "rifare" un sito, quando con joomla basta gestire una estensione... non riesco a non pensarci :o

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2011, 08:00:58 »
A questo punto e' chiaro che dice corbellerie solo per soffiarti il cliente, se ha citato wordpress per mettere su un ecommerce glielo fara' pure per pochi euro.

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2011, 08:29:16 »
dato che l'ultima volta è riuscito a vendergli un sito interamente in flash in ogni sua parte, dal valore si e no di 800, dieci volte il prezzo, giustificandosi dicendo che poi quando il sito fu creato sarà stato il 2007, l'indicizzazione seo in flash era complicata e lui ha dovuto far fare un gran lavoro, non credo che chiederà pochi soldi, ma di sicuro gli ho fatto fare brutta figura  ;)
Peccato che in Italia l'informatica, come tutte le cose di cultura,non sia considerata col rispetto che merita...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Dic 2011, 09:12:20 »
Ciao
Mi piacerebbe sapere in quale settore specifico sarebbe esperto questo tipo.

Leggendo cosa ha scritto forse "stupidologia applicata"? Ma applicata di brutto eh...
Concordo in pieno con l'idea che costui ha buttato giù due o tre paroline difficili per il cliente in modo da fare il "figurone" e portarti via il progetto... Non demordere comunque, la comunità di joomla è grande e sarà sempre in grado di aiutarti: dimostragli tu quante alternative esistono per creare siti di ecommerce con joomla e che la prima cosa per cui viene usato wordpress è per fare blog... basta fare una semplice ricerca su google per far cadere la sua tesi: indovina qual'è il primo risultato della ricerca "wordpress"? ;)
Probablimente questo "esperto" non sa usare joomla.... O addirittura non lo conosce proprio!
Mi vergogno io per lui, spacciarsi per esperto del settore dopo aver detto certe cose... :(
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 09:23:50 da giovi »

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Dic 2011, 13:18:51 »
ho gia trovato svariati argomenti e prove, per zittirlo, nonostante lui continui.
io sono convinto della mia scelta e della bontà del prodotto Joomla, sarò un semplice studente di informatica, ma una cosa che ho imparato, che bisogna parlare solo di cose che si conoscono.
Purtroppo questa regola nel mondo non vale per tutti  :(
Grazie alla comunità per il sostegno e l'aiuto che continuate a darmi e che ho sempre ricevuto ad ogni mia richiesta ;D

Web Design Bolzano Kreatif