non capisco, ho fatto come dice il link che mi hai postato, nel php ho fatto richiamare il jquery.js ma non cambia nulla. In realtà ho provato più codici ajax o jquery ma il risultato di output che ricevo è sempre: il medesimo sito web completo all'interno del mio <div> , è come se la funzione che richiamo mi si tirasse dietro non solo l'echo del php che mi interessa ma in più tutto l'echo di index.php, TUTTO il sito web!
credo sia un errore di interpretazione dell'ajax e non di permessi...
in teoria :
------------------- ---------------------------------------- -------------- ----------------------------------
|funzione ajax | ---> | index.php/option=com_mio... | ---> | mio.php | ---> |visualizzo output in articolo|
------------------ ---------------------------------------- --------------- ----------------------------------
elaboro la funzione inoltro la richiesta del mio output produce l'echo di output
processando il file index.php
che mi farà accedere al mio componente
con tutti i permessi necessari alla
lettura/scrittura db
in pratica: ------------------- ---------------------------------------- -------------- ---------------------
|funzione ajax | ---> | index.php/option=com_mio... | ---> | mio.php | ---> |*risultato errato|
------------------ ---------------------------------------- --------------- ---------------------
elaboro la funzione ....................................... ............ ................. *visualizzazione output errato*visualizzo all'interno del <div> tutto il sito web con in più l'output interessato