Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Salvataggio Fallito!!  (Letto 1763 volte)

Offline Renzo07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Salvataggio Fallito!!
« il: 04 Dic 2011, 16:22:10 »
 Salve suono nuovo di joomla ed è la prima volta che provo a fare un sito.

Ieri ho installato in hostlocale Joomla_1.7.3_ita-Stable con EasyPHP-5.3.8.1 e provato a fare le prime modifiche (solo “GESTIONI ARTICOLI”) il tutto senza errori.
Oggi ho invece se provo a salvare le mie modifiche sia sul “TOP MENU” che su “GESTIONI ARTICOLI“ mi da il seguente errore.
-      Salvataggio fallito con il seguente errore: Access denied for user 'xxxx'@'localhost' to database 'joomla' SQL=LOCK TABLES `s6lyr_assets` WRITE

-      Salvataggio fallito con il seguente errore: Access denied for user 'xxxx'@'localhost' to database 'joomla' SQL=LOCK TABLES `s6lyr_menu` WRITE

Comunque su “GESTIONI ARTICOLI“ le variazioni vengono effettuate ma non su “TOP MENU”.
Ho provato a leggere nel forum ma non ho trovato la soluzione, qualcuno mi può aiutare.
Grazie
« Ultima modifica: 06 Dic 2011, 19:15:28 da Renzo07 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Salvataggio Fallito!!
« Risposta #1 il: 04 Dic 2011, 16:59:44 »
usa xamp

M.

Offline Renzo07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2011, 12:27:12 »
Ok oggi prova ad installare xamp 1.7.7 poi ti farò sapere come è andata.

Offline Renzo07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2011, 13:33:59 »
x mau_develop.
ho installato il xamp e joomla ora riesco a modificare il menu ma ho una serie di messaggi di errore

"Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\joomla_1.7.3_ita-stable\libraries\joomla\cache\cache.php on line 420

Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\joomla_1.7.3_ita-stable\libraries\joomla\cache\cache.php on line 422"

l'ultimo 422 ripetuto più volte e presente sia prima dell'apertura della pagina joomla che all'interno della pagina stessa.
Come elimino questo problema di cache???
ora provo a vedere se ci sono anche altri post.

Grazie per il supporto

Offline Renzo07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2011, 14:32:05 »
Ok risolto. Qui ho trovato cosa modificare nel file php.ini http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2578239

Web Design Bolzano Kreatif