Back to top

Autore Topic: menu estensioni bloccato  (Letto 1438 volte)

Offline SilviaM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu estensioni bloccato
« il: 05 Feb 2012, 14:27:44 »
Ciao,
ho cercato nel sito una risposta alla mia domanda ma non l'ho trovata per cui ve la pongo... premetto che non ho una grande esperienza nel campo. Il mio problema è questo: mi hanno chiesto di aggiornare un sito creato su joomla versione 1.5.23, mi hanno dato nome utente e password e quando entro figuro come superadministrator ( verificato in gestione utenti ) ma mi sono accorta che nell'interfaccia di amministrazione manca il menu "Estensioni" mentre gli altri ci sono tutti ( "Sito", "Menu", "Contenuti", "Componenti", "Sistema" ). Io devo modificare tutta la strutture e quindi mi è necessario accedere a quel menu! Come devo fare?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu estensioni bloccato
« Risposta #1 il: 05 Feb 2012, 14:32:14 »
Benvenuto nel forum..
direi che ti devono dare anche altre credenziali di accesso, ti servono assolutamente quelle dell'accesso FTP  (primario) e quello al database..
con quelle importi in locale tutto o perlomeno puoi lavorare, così non puoi lavorare assolutamente, anche perchè probabilmente senza inciampi l'avrebbero fatto da soli di già..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline SilviaM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu estensioni bloccato
« Risposta #2 il: 05 Feb 2012, 14:53:07 »
Grazie per il benvenuto e soprattutto per avermi dato attenzione!
Allora io ho tutto posso accedere tranquillamente al FTP e potrei lavorare in locale ma come ho detto non ho una grande esperienza. Ho già creato un sito su joomla ma il ftp l'ho usato solo per inserire un template un po' antipatico. La persona che mi ha commissionato questo sito ha chiuso i rapporti con l'informatico precedente tempo fa. Ora voleva apportare qualche modifica e sono subentrata io. Tutte le informazioni che ho sono quelle per entrare in FTP e quelle per entrare nel pannello di controllo del sito. La questione è che sembra un problema di permessi ( come se a determinate cose non potessi accedere ) ma nella gestione utenti figuro come superadministrator quindi non capisco perchè il menu "Estensioni" non compare. Hai qualche consiglio? avevo anche pensato di resettare tutto ( tanto è veramente poco quello che è stato fatto ) ma non so se è possibile e non so se questo cambierebbe qualcosa.

Web Design Bolzano Kreatif