Back to top

Autore Topic: licenza GNU/GPL consigli utili  (Letto 1751 volte)

Offline giuse86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
licenza GNU/GPL consigli utili
« il: 09 Dic 2011, 18:35:24 »
Salve, è la prima volta scrivo in questo forum, se è possibile mi piacerebbe avere un vostro consiglio...
Sto costruendo un sito web tramite il cms joomla e per velocizzare i tempi stavo pensando di utilizzare un template sotto licenza GNU/GPL che vorrei personalizzare... ;D

Ho letto molti post che parlano di questo argomento ma tutti con risposte non dettagliate...
La mia domanda è semplice, installando un template con licenza GNU/GPL :) , ci sono dei crediti che devo obbligatoriamente :) lasciare evitare problemi oppure posso togliere ogni riferimento al creatore del template?

nel dettaglio:

• posso cambiare il nome al template?
  • posso togliere i crediti  da templateDetails.xml
  • posso togliere i crediti da tutte le pagine .php esempio  index.php offline.php error.php footer.php config ecc
  • posso togliere i crediti da tutte le zone del css template.css, menu.css
*POSSO TOGLIERE OGNI CREDITO APPORTANDO DELLE MODIFICHE?

Vi ringrazio spero in un vostro aiuto  :) 
« Ultima modifica: 09 Dic 2011, 20:44:41 da giuse86 »

Offline giuse86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:licenza GNU/GPL consigli utili
« Risposta #1 il: 10 Dic 2011, 16:19:43 »
Salve, la risposta è complessa oppure siete tutti già in vacanza?  ;D "Ovviamente scherzo"

continuando le ricerche  :-\ penso di aver capito che i crediti vanno obbligatoriamente lasciati sul codice sorgente.. ???

Scusate la mia ignoranza ma qualè esattamente il Codice Sorgente?

Grazie  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2011, 16:44:49 »
ciao il codice sorgente è index.php del template.
riguardo alla licenze  leggi sul sito del costruttore come rilascia i template , se non trovi nulla sul loro sito , mandi un' email chiedendo  ti smonto il template che hai creato   e lo faccio diventare mio nel senso di personalizzazione  e tolgo i riferimenti e crediti  tuoi , ti incazz.... e vedi cosa risponde.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giuse86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2011, 17:53:43 »
Ciao ti ringrazio per la tua risposta
Il tuo mi sembra un ottimo consiglio, purtroppo però non so come rintracciare il creatore del template
(il suo sito di riferimento risulta offline)
preciso che il template è stato scaricato dalla vostra sezione download se volete posso anche fornire il nome  ;D

Non avendo la possibilità di contattare il creatore del template, secondo voi lasciando intatti tutti i riferimenti su index.php posso comunque togliere i crediti da tutte le altre pagine .php / .css .html e da templateDetails.xml senza andare contro al Copyright.

Grazie

Offline giuse86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 11:03:03 »
Salve a tutti,  nessuna novità?
Se non è possibile rispondere alla mia domanda sapete almeno dirmi quali sono i punti del template dove sicuramente possibile rimuovere i crediti?  ::) ;D
grazie per la vostra disponibilità

Web Design Bolzano Kreatif