Back to top

Autore Topic: layout della pagina relativa agli articoli  (Letto 1343 volte)

Offline Nico-dipro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
layout della pagina relativa agli articoli
« il: 09 Dic 2011, 15:58:38 »
Ciao
scusate ma devo ricorrere nuovamente al Forum sperando che qualche anima pia mi aiuti :)

Dunque... sto testando Joomla 1.7 +  K3

devo modificare il leyout della pagina relativa agli articoli creando 3 layout differenti

tipo:

Titolo
sottotitolo

testo dell'articolo

con K3 ho inserito il campo relativo al sottotitolo (ed è già qualcosa)

ma come faccio a modificare il titolo (mettendolo al centro il grassetto)
e come faccio a spostare la casella relativa al sottotitolo in maniera che appaia dove dico io (e nn dove vuole lei?)

NN so se sono stato chiaro.

Su, andiamo... è Natale.... dobbiamo essere buoni.... qualcuno mi da un aiutino??????

grz e stragrz anticipate

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:layout della pagina relativa agli articoli
« Risposta #1 il: 09 Dic 2011, 23:30:27 »
Ciao.
Dovresti modificare il foglio di stile del template in modo da spostare ed evidenziare quello che vuoi e come vuoi.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Nico-dipro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2011, 23:40:10 »
Ciao,
ti ringrazio per la risposta ma... come modifico il foglio di stile?????

dove lo trovo?

grazieeeeee!!!!!!!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2011, 23:59:06 »
Se non hai mai modificato o scritto un foglio di stile non è una cosa semplice da spiegare in quattro righe.
Intanto i fogli di stile li trovi nella cartella css che sta dentro la cartella del template: li riconosci dal suffisso .css
Per modificarli occorre un editor di testo che però salvi in formato utf-8: se usi un editor tipo notepad non è un lavoro facile, meglio un editor specifico, ad esempio l'ottimo (e gratuito) CoffeeCup (lo trovi su Internet).
Poi dalla tua pagina web, leggendo l'html, devi individuare le voci che vuoi cambiare, cercarle nei vari fogli di stile, se ne hai più di uno, e modificarli con i criteri che preferisci.
Fatti una cultura online alle pagine preziosissime di http://www.w3schools.com/css/ (in inglese) oppure con l'ottimo libro di Gianluca Troiani, Ed. Apogeo, terza edizione con le specifiche del CSS3.Buon lavoro.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Nico-dipro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2011, 00:08:42 »
Fabrizio.....
come faccio a ringraziarti????????
UN GRANDE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE va bene??????

Asp.... ora vado a smanettare.... se nn mi senti più e che mi sono rimbambito del tutto

Ancora 1000 grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif