Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema aggiunta html in articolo (codice AddThis)  (Letto 2171 volte)

Offline riccardoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Buongiorno ragazzi, complimenti a tutti per la splendida community e per l'aiuto che date ogni giorno.
Vi parlo subito del mio problema, ho installato Joomla 2.5 e scaricato il template " A4joomla Goldenreed Free"

Sono riuscito a fare quasi tutto quello di cui avevo bisogno, volevo implementare ad ogni articolo che inserisco il servizio Add This (addthis .com) in poche parole attraverso il loro server devi copiare questo codice:

Codice: [Seleziona]
<!-- AddThis Button BEGIN -->
<div class="addthis_toolbox addthis_default_style ">
<a class="addthis_button_preferred_1">[/url]
<a class="addthis_button_preferred_2">[/url]
<a class="addthis_button_preferred_3">[/url]
<a class="addthis_button_preferred_4">[/url]
<a class="addthis_button_compact">[/url]
<a class="addthis_counter addthis_bubble_style">[/url]
<>
<script type="text/javascript" src="http://s7.addthis.com/js/250/addthis_widget.js#pubid=xa-4f428812695453c6"></script>
<!-- AddThis Button END -->

ed in ogni pagina dove lo inserisci escono i vari bottoni per condividerla nei social... (facebook, twitter, myspace ecc)

Il problema è che quando vado nel mio articolo clicco su html ed inserisco quel codice non succede nulla, quando vado a riaprire l'html dell'articolo il codice è diventato cosi:

Codice: [Seleziona]
<!-- AddThis Button BEGIN -->
<div class="addthis_toolbox addthis_default_style "> <>
<!-- AddThis Button END -->

se non posso inserirlo cosi il codice in che modo posso risolvere? Andando a smaneggarie col template? (purtroppo non penso che sono in grado)

Grazie per l'aiuto.
Buona giornata

Riccardo
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 17:14:11 da riccardoweb »

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiunta html in articolo (codice AddThis)
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 13:35:55 »
L'inserimento di codice all'interno di un articolo Joomla è sempre un po' un problema, secondo me ti conviene provare ad inserirlo direttamente nel template, nel punto che ti interessa.

Oppure prova ad andare nelle configurazioni globali e verificare l'impostazione sui filtri testuali a livello Super Admin, ed impostalo su nessun filtro, in modo che Joomla non rielabori i codici che inserisci con la scusa che potrebbero essere malevoili (la sicurezza costa ehe)..
Se ti cancella ancora il codice, prova a disabilitare l'editor prima di copiare il codice (dal pannello non dall'articolo stesso)..
spero di essermi spiegato  :o
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline riccardoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2012, 14:00:31 »
Ho provato la tua prima soluzione disabilitando i filtri (già erano disabilitati per il super admin) quindi niente, poi ho provato la seconda, ho messo Editor None sul pannello e cosi ho risolto ed ora posso mettere dove voglio quei bottoni!  :)

Sei stato veramente gentile e velocissimo. Se ho qualche problema altro problema vi disturberò nuovamente!  ;)

Grazie ancora
Buon lavoro

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012, 15:30:05 »
è buona normale su questo forum modificare il titolo del topic aggiungendo il tag [RISOLTO].

Grazie a te a presto  :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Web Design Bolzano Kreatif