Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Logo non si vede  (Letto 3053 volte)

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Logo non si vede
« il: 07 Dic 2011, 20:25:11 »
Buona sera a tutti, sono 2 giorni che giro nel web (compreso questo forum) per cercare un una soluzione al mio "problema" ma non riesco proprio ad arrivarne a capo. Dunque ho scaricato un template già fatto ed aveva necessità di cambiare il logo, o meglio ho preso lo stesso logo del template e l'ho un pò personalizzato, ora il problema e che nonostante è la stessa dimensione ha lo stesso nome ed ha la stessa estensione l'unica differenza sono i kb, la mia immagine modificata è più pesante di quella originale potrebbe essere questo il problema?? Se è si come risolvo. Ah ho preso la mia immagine modificata e l'ho messa nella cartella images del template, senza modificare niente nel idex.php, ed il sito è ancora in locale!!! Forse devo metterlo on-line e fare quest'operazione con filezilla?? E più semplice?? Scusate ma proprio non ne arrivo a capo!!! Grazie a tutti!!!
« Ultima modifica: 08 Dic 2011, 18:05:24 da aleandra »

adottauncane

• Visitatore
Re:Logo non si vede
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 22:40:20 »
Ciao aleandra,
no i kb non c'entrano. Devi sorascrivere con il tuo quello che c'era e magari fare un refresh della pagina del browser. Se non basta svuota la cache sia del browser che di Joomla.

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 14:44:52 »
Si ho sovrascritto la vecchia immagine con la nuova!!! allora provo a svuotare le cache. Inoltre cos'è un refresh?? Scusa l'ignoranza!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Dic 2011, 17:00:00 »
Far ricaricare la pagina al browser con il tastino freccetta curva (su FF, ad esempio).

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2011, 17:03:30 »
Mah sinceramente non so più che pesci prendere, sto impazzendo. Ho pulito le cache del sito e del broswer ma non si vede lo stesso, ho appena fatto questa cosa che mi hai detto adottauncane ma ancora niente!!! Boh inizio a pensare che è impossibile cambiare una testata di un template joomla!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2011, 17:19:49 »
Boh inizio a pensare che è impossibile cambiare una testata di un template joomla!!!

Ciao aleandra,
verifica che il nuovo logo sia nella stessa posizione del vecchio (stessa directory) altrimenti è chiaro che non lo vedrai mai ;).
Se metti un link al template ti diciamo noi quale è la posizione giusta.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2011, 17:23:25 »
Allora il template si chiama sitegruond-j15-181 io sono andata in c://xampp//htdocs/Joomla/templates/sitegruond-j15-181/images è lì ho trovato l'immagine originale che ho poi modificato.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2011, 17:27:37 »
E' questa immagine che vuoi cambiare?

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dic 2011, 17:28:11 »
Si quella!!! Non mi dire che non si può??

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Dic 2011, 17:32:09 »
Tutto o quasi si può cambiare.
Verifica che la tua immagine sia correttamente qui, anche se lo hai già fatto ;)
/templates/siteground-j15-181/images/

Il file lo devi chiamare headerimg.jpg
stai attenta a non usare maiuscole nel nome del file, perchè in linux (nel tuo Xampp) una maiuscola è diversa da una lettera minuscola.

Dopo aver fatto tutta l'operazione, guarda il sito, se vedi ancora il vecchio header, schiaccia ripetutamente il tasto F5 della tastiera che ti fa un refresh della pagina :)

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Dic 2011, 17:35:46 »
No ma il punto è che non c'è il vecchio logo, non c'è niente, non si vede ne il mio modificato ne il vecchio (poichè l'ho soprascritto con il mio), ho controllato più e più volte sia il nome dell'immagine creata da me che la posizione nel template. Non ho usato nessuna maiuscola, niente da fare non riesco cmq a vederlo!!! Purtroppo con seven f5 non funziona, quindi per aggiornare la pagina seleziono l'indirizzo nella barra del brposwer e premo invio e la pagina si aggiorna, và bene lo stesso?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Dic 2011, 17:41:26 »
Ciao,
allora probabilmente è un problema dell'immagine che è stata salvata in un formato "sbagliato".
Per esempio l'hai salvata in CMYK invece che in RGB.

Ma non vedi il logo e rimane lo spazio vuoto nel template oppure tutto il sito "ti sale in alto"?

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Dic 2011, 17:43:56 »
Non vedo il logo mi rimane lo spazio bianco, ma evidentemente ho fatto qualcosa di sbagliato perchè non mi legge neanche l'immagine originale!!! E anche disistallando e istallando il pacchetto rimane l'errore che il logo non si vede!!! Che frana sono!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Dic 2011, 17:51:23 »
Sù con la vita!
Se il browser non ti legge neppure direttamente l'immagine che hai fatto, è facile che tu debba rifarla o perlomeno verificare quello che ti ho scritto sopra, CMYK è sbagliato, RGB è giusto

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Dic 2011, 17:52:35 »
Ho salvato l'immagine fatta da me in rgb ma niente continua a non vedersi nulla!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Dic 2011, 17:59:22 »
Ciao,
controlla i tuoi messaggi privati

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Dic 2011, 17:59:51 »
Non ci posso credere il logo si vede!!! O.O Ho chiuso e riaperto il sito ed ora si vede!! Mamma mia dopo tanto impazzire ci sono riuscita (anche se non ho idea di come)!!! Grazie mille per la pazienza!!:) Ho solo un'altra domanda sia su questo template natalizio che su un'altro template che si chiama siteground-j15-186 in posizione footer non si vedono 2 siledschow che ho scaricato, e sono uno DJ image slider e l'altro LV enhanced image slider, c'è qualcosa che si può fare per mostrarle come voglio io??
PS Maicol ora controllo!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Dic 2011, 18:04:01 »
Bene!
Allora era solo un problema di cache del browser che non era svuotata bene, non dipende da te, a volte fanno fatica a fare qualla operazione.

Per gli altri problemi meglio se apri un nuovo topic.
Questo lo puoi taggare Risolto aggiungendo [Risolto] al titolo del primo messaggio.

Ciao!

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Dic 2011, 18:05:03 »
Ok allora apro un nuovo topic!!! Grazie mille della pazienza!!:)

Web Design Bolzano Kreatif