Back to top

Autore Topic: database e joomla  (Letto 1102 volte)

Offline Tequiero1979

  • Esploratore
  • **
  • Post: 109
    • Mostra profilo
database e joomla
« il: 08 Dic 2011, 00:47:46 »
Ragazzi scusate vorrei avere delle informazioni precise per quanto riguarda il database di jooma.
Allora mi spiego meglio il mio cliente a acquistato un dominio linux, di seguito gli ho trasferito il sito di >Joomla sul server remoto, con un piccolo particolare abbiamo preso il database in prova per 60 giorni, ora il mio cliente si e dimenticato di pagare il dabase, che a quanto pare risulta scaduto da qualche giorno.
Ora mi ritrovo il sito funzionante alla meraviglia, ma informandomi con la azienda che mi venduto il dominio, e mi messo in chiaro rispondendomi in questo modo:

Citazione
"il servizio Hosting Professional Linux risulta scaduto in data 12/11/2011. Di conseguenza è stato disabilitato definitivamente con la perdita definitiva di quanto pubblicato su tale spazio: pagine web e database.
 
 
 
 Se desidera utilizzare Joomla può valutare l'acquisto del servizio Joomla Application Pack, le preciso che dovrà ripubblicare da zero tutti i contenuti."

Quindi mi sono nati dei dubbi, quindi perfavore vi sarei grato per un'aiuto

Come dovrei comportarmi i questo caso.

Non ho più il dabase, e io ad alla scadenza del dominio voglio coamprare il pacchetto joomala Pack,
Devo ricostruire tutto dall'inizio..

Oppure posso lasciare tutto cosi sul dominio linux in questo caso senza dababase, alla fine faccio girare solo un piccolo sito per una casa vacanze, Quali rischi posso correre facendo girare il sito solo sul dominio?

Grazie a tutti

Cordiali saluti

E buone feste
« Ultima modifica: 08 Dic 2011, 00:49:24 da Tequiero1979 »

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:database e joomla
« Risposta #1 il: 08 Dic 2011, 01:26:53 »
ciao
1 non ti serve comprare joomala Pack
2 non so come  faccia a funzionare joomla senza il database sarà scaduto ma non cancellato come dicono altrimenti joomla non si avvia.

devi avere  x forza un db  altrimenti niente joomla.

Citazione
Oppure posso lasciare tutto cosi sul dominio linux in questo caso senza database, alla fine faccio girare solo un piccolo sito per una casa vacanze, Quali rischi posso correre facendo girare il sito solo sul dominio?

ripeto joomla a bisogno di un db
giustamente puoi anche farti un sito in semplici pagine html  che non usano db  ate la scielta di cosa vuoi fare  nel sito  senza db  scordati  di riuscire ad usare joomla.

ps : ma x quale motivo non vorresti  anzi  il tuo cliente non vorrebbe ripagare  il db? non è  che un db lo fa fallire.


se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Tequiero1979

  • Esploratore
  • **
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re:database e joomla
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 02:16:42 »
Ok grazie di avermi risposto allora mi spiego meglio lui aveva gia comprato il domnio senza sapere che esisteva Joomla, Quando io poi gli ho parlato di un sito fatto con joomla a lui gli e piaciuta l'idea di avere un sito dinamico.
Ora il mio problema sta nel fatto che lui  alla fine di aprile vorrebe acquistare il pacchetto Joomla Pack che che include il dominio gratuito, e il database con circa 60 euro, invece nel caso attuale il databse le costa il doppio. Quindi sono sorte un po di problematiche.

E poi ma scusa se joomla a bisogno di un database come fa ancora a funzionare? guarda un po ti lascio l'indirizzo: http://www.borgoborghese.com

Una cosa che voelvo chiarire e un'altra io ancora sono nofita di joomla, infatti per questo morivo chiedvo consiglio proprio a voi.
Adesso  ad aprile vuole essere tutto trasferito sul Pacchetto Joomla Pack, quali passi dovrò compiere? dovrò fare il trasferimento del dominio? premetto che il cliente fa l'aquisto sempre sullo stesso provvider.



 



Web Design Bolzano Kreatif