Back to top

Autore Topic: Cambio nome DB  (Letto 8126 volte)

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio nome DB
« il: 28 Nov 2011, 18:49:10 »
Ho fatto un sito in remoto con joomla1.5 e volevo provare a upparlo su un hosting.
L'hosting che ho scelto è ****** cosi che posso vedere se va tutto bene su lato server. Danno però una limitazione di 1 solo DB con nome da loro scelto cosi ho pensato di rinominare il mio DB come quello.adf
Ho rinominato quindi il DB in locale tramite phpmyadmin e cambiato anche il nome del db da usare nel file configuration.php cosi da vedere il nuovo il db con il nuovo nome.
Aprendo il sito sul browser e non riesco più a fare il login né sul sito né nella parte administrator e in alto sono comparsi questi messaggi di warning:
Sono dei semplici warning che prima a volte apparivano durante le fasi di login/logout ma che non rimanevano nella schermata a differenza di adesso.
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\Tsunamisas\configuration.php:1) in C:\xampp\htdocs\Tsunamisas\libraries\joomla\session\session.php on line 423
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\xampp\htdocs\Tsunamisas\configuration.php:1) in C:\xampp\htdocs\Tsunamisas\libraries\joomla\session\session.php on line 423
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\Tsunamisas\configuration.php:1) in C:\xampp\htdocs\Tsunamisas\libraries\joomla\session\session.php on line 426

Ho provato anche a rinominare con il vecchio nome il DB ma adesso fa questo tipo di errore anche con l'altro nome, che abbia saltato un qualche passaggio?

Edit by ventus85: per favore niente riferimenti commerciali, nel forum non sono graditi.
« Ultima modifica: 28 Nov 2011, 23:57:19 da ventus85 »

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambio nome DB
« Risposta #1 il: 10 Dic 2011, 20:59:28 »
Mi servirebbe veramente, nessuno sa proprio come fare eh?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2011, 21:18:45 »
Non serve cambiare il nome del database, perché poi si mette il nuovo nome insieme agli altri dati di accesso nel configuration.php. Nell' export e successivo import si preleva e si reimmette solo il contenuto e la struttura del database.

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2011, 01:49:42 »
Eh adesso lo so :/
Però, parlando dal lato locale, è come se le funzione php non andassero più perché non fa più fare login ne front ne back end, ed è come se si fosse sfalsata la grandezza dei caratteri, sono un po più grossi...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2011, 08:03:43 »
Che editor hai usato nell'aprire e modificare il configuration.php?

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2011, 13:59:15 »
blocco note ? quello base di windows insomma...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2011, 14:02:06 »
Quell'editor comporta modifiche al testo, riapri il file utilizzando notepad++ e verifica se hai caratteri strani nel testo del file ed eventualmente eliminali.

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2011, 14:34:07 »
no, non ci sono ne caratteri strani ne cambiamenti...
Una cosa che ho notato solamente ora è il fatto che il file configuration.php e configuration.php-dist hanno delle differenze ma anche cambiando il file .php-dist ( era quello che sembrava scritto sbagliato ) non riesco ancora a fare il login front o back-end...temo davvero che la funzione del phpmyadmin non funzioni come dovrebbe >.< 
« Ultima modifica: 11 Dic 2011, 14:36:42 da Barzotto »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2011, 14:42:15 »
E' normale che siano differenti, il secondo serve solo da modello, lascialo stare, verifica invece i dati di accesso al db.

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Dic 2011, 17:39:16 »

var $dbtype = 'mysql';
   var $host = 'localhost';
   var $user = 'root';
   var $db = 'colpito';

e nessuna password...
Dovrebbero essere questi i dati riguardanti il db no ?  il prefisso delle cartelle dovrebbe essere giusto in quanto ho lasciato jos_ nell'installazione e non l'ho mai cambiato...

Se può servire ti mando tutto il file configuration.php ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Dic 2011, 19:19:03 »
In remoto devi mettere i dati di accesso del db remoto, un db remoto necessita obbligatoriamente di una password, .

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Dic 2011, 19:38:25 »
Si ma gli errori che riporto sono già verificati in locale !!!
Praticamente, come scritto all'inizio del post, ho modificato il nome del db in locale per poi esportarlo (insieme al resto del sito) ma una volta cambiato mi da quegli errori, e non fa loggare e c'è il font size sfasato!

Ho evitato di esportarlo in quanto non vedevo il senso di esportare e far girare in remoto una cosa che già in locale non funzionava...

Offline Barzotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Dic 2011, 15:05:53 »
Altri suggerimenti ? T__T

Web Design Bolzano Kreatif