Back to top

Autore Topic: Portale annunci  (Letto 1123 volte)

remixe

• Visitatore
Portale annunci
« il: 07 Dic 2011, 08:24:31 »
ciao a tutti,
vorrei realizzare un portale di annunci e desideravo chiedere se con joomla si possono fare le seguenti cose:

1) dare la possibilità ad un n umero illimitato di utenti di registrarsi e inserire annunci. Ogni annuncio sarebbe composto da testo, immagini ed eventualmente anche dei video; SOPRATTUTTO ogni annuncio dovrebbe interagire con la Google Map. Cioè se io nel testo dell'annuncio dico che un immobile sta in via del corso 15 a Roma dovrei poter associare a quest'annuncio la google map che mi visualizza il punto preciso di ubicazione;

2) possibilità di invio di SMS attraverso il portale stesso agli utenti che si sono iscritti.

Si possono fare queste cose con joomla?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Portale annunci
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 09:18:01 »
Ciao, il sito tratterebbe solo di annunci immobiliari?
Per gli sms la vedo brutta, nel senso che non so (per ignoranza mia) se esistano estensioni free. A pagamento sicuramente, basta fare una ricerca veloce ma... conviene veramente spendere tanti soldi per un sito di annunci? A meno che tu non voglia fare la concorrenza ad ebay  ;D

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 09:23:04 »
ciao Giovi,
tutto il resto si può fare esattamente come l'ho descritto?

Grazie

P.S. si,  si tratterebbe di annunci immobiliari. Un agenzia immobiliare praticamente.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 09:45:20 »
Hola

Per i sms non credo che ci siano problemi, ti forniscono un codics e lo piazzi dove vuoi
web design, web mobile

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2011, 09:56:53 »
Ti dirò: tempo fa progettai il sito per un'agenzia immobiliare e dovetti provare una decina di componenti (joomla 1.5). Molti supportavano la mappa automatica, tutti l'iserimento di immagini e qualcuno anche i video. Fatti un'installazione locale e installati qualcuno dei componenti della jed (ripeto, si tratta ancora di joomla 1.5.2x) probabilmente tra questi c'è quello che le fa tutte! La cosa però di cui non sono sicuro è la possibilità degli utenti di inserire nuovi immobili... questo è da vedere purtroppo

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Dic 2011, 10:38:57 »
non immobili, ma annunci ciascuno compsto da un testo descrittuvo e da qualche foto dell'immobile.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2011, 10:50:11 »
E' ovvio, è un po difficile trasferire un palazzo in un sito web... :)

Web Design Bolzano Kreatif