Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione sito  (Letto 3094 volte)

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione sito
« il: 05 Dic 2011, 12:31:09 »
Salve,

ho cercato un pò in tutto il forum per capire se il mio problema era già stato riscontrato ma non ho trovato nulla.
Premesso che utilizzo la versione 1.5.20, stamattina vado ad aprire il sito e noto che è completamente vuoto, è rimasto semplicemente il colore di sfondo, i bordi e il logo con l'intestazione. Vado nell'amministrazione (funziona) e mi risulta il menu principale ma con una pagina bianca (senza template in pratica). Riesco ad entrare nella gestione moduli (il menu in questo caso c'è e risulta tutto ok) entro in template e provo a cambiare template, stesso risultato solo struttura, logo.

Qualcuno ha idee? non riesco a risolvere e a capire il problema.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione sito
« Risposta #1 il: 05 Dic 2011, 12:48:52 »
Ciao Kolor,
dalla versione 1.5.20 all'attuale 1.5.25 sono state scoperte diverse vulnerabilità, molto probabilmente una di queste è stata la causa del tuo problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2011, 12:52:45 »
mi auguro che tu abbia un backup ... perchè forse è venuto il momento di usarlo  :-\
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2011, 13:12:08 »
Ho un backup del database, ma per i file (che ho visto nella cartella template ci sono tutti) cosa faccio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2011, 15:10:39 »
se hai un backup del database ottimo.

Ti descrivo velocemente i passi da seguire ;

• Crea una nuova cartella nella root chiamata "old" e mettici dentro tutto il vecchio sito
  • crea un nuovo database dal pannello amministratore del tuo hosting, forse il tuo hoster ti mette a disposizione dei database pronti per l'uso e non devi fare niente se non avere le credenziali di accesso.
  • Scarica ed installa joomla 1.5.25, attenzione non ti venga in mente di installare la 1.6/1.7 perchè questa procedura non funzionerebbe. In fase di installazione devi dare lo stesso nome al prefisso tabelle che hai usato nella tua precedente installazione. (basta che guardi nel file configuration.php), inoltre installa i dati di prova.
  • una volta verificato che l'installazione è andata a buon fine dovresti installare il vecchio thema, adesso hai un sito con i contenuti di prova e funzionante.
  • Controlla che il sito provvisorio funzioni con il vecchio thema.
  • installa i moduli e plg-in utilizzati nella vecchia installazione, scaricali aggiornati dal sito ufficiale delle estensioni.
  • verifica il sito che funzioni ancora
  • se tutto è ok è arrivato il momento di sovrascrivere le tabelle del database appena creato con il tuo backup, devi farlo dal pannello di phpmyadmin che il tuo hoster ha messo a disposizione.
  • Forse mancheranno le immagini, ma basterà trasferire le tue immagini nella vecchia cartella contentente il vecchio joomla (old) alla nuova cartella images.
  • la cartella old potresti cancellarla, ma tienila finchè non sei sicuro che è tutto a posto, magari dagli i permessi a 644.
  • Anche il vecchi database potresti cancellarlo, ma tienilo ancora per qualche giorno per sicurezza.
Questo in linea riassuntiva i passi da fare.

Se pensi che le cose che ho scritto non abbiano significato per te, forse è il caso di leggerti un po la sezione wiki.  ;)

Fra le altre cose controlla che il tuo hoster non abbia cambiato versione di php..........magari la causa è solo questa.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2011, 18:22:51 »
Grazie molte proverò questa soluzione, il php è sempre la stessa versione ho controllato adesso.  Nel caso andasse a buon fine a termine di tutto mi converrebbe aggiornare la versione joomla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2011, 18:31:53 »
Grazie molte proverò questa soluzione, il php è sempre la stessa versione ho controllato adesso.  Nel caso andasse a buon fine a termine di tutto mi converrebbe aggiornare la versione joomla?

Sul forum se ne è parlato molto "migrare " si "migrare" no...................
Devi valutare tu in base a diversi fattori..........
cerca quelle discussioni e vedrai che ti farai un idea se migrare o no.

N.B. Attenzione ho usato la parola migrare e non aggiornare......., si aggiorna qualcosa che magari ha un bug, l'aggiornamento risolve il bug, la migrazione ti porta ad usare un nuovo strumento.

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2011, 11:14:36 »
Sto tentando adesso il processo di importazione del backup del database, ma purtroppo mi ritrovo un msg (da phpmyadmin) di errore per il processo jos_banner e al termine:

#1062 - Duplicate entry '3' for key 'PRIMARY'

Web Design Bolzano Kreatif