Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]inserire i termini e condizioni d'uso nel plugig user profile j1.7  (Letto 4668 volte)

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
Dato che sono riuscito a inserire il termini e condizioni d'uso in joomla 1.7, facendo in modo che la scritta "termini e condizioni" sia un link che apra in una pagina interna al èroprio sito, ma in una nuova finestra, mi è sembrato più che giusto creare questa mini guida (vi garantisco che è semplicissimo da fare... io sono totalmente negato con codici e robe varie, e comunque ci sono riuscito facilmente).

Allora... entrate nel vostro database, cliccate sulla cartella administrator, poi su language, e su it-IT.
Una volta dentro la pagina trovate il file it-IT.plg_user_profile.ini e apritelo in modo da poterci scrivere.

Cercate la scritta: PLG_USER_PROFILE_OPTION_AGREE="termini di utilizzo".
cancellatela e inserite:

PLG_USER_PROFILE_OPTION_AGREE="<a href="indirizzo della pagina dove avete scritto i termini e le condizioni" target="blank">"leggi e accetta i termini Condizioni di utilizzo e trattamento dati personali"

la scritta target="blank" serve per far aprire la pagina in un'altra finestra.

spero di esservi stato di aiuto.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao helpautori,
benvenuto sul forum di Joomla.it

noi di solito usiamo sconsigliare le modifiche ai file del core di Joomla per i seguenti motivi:
  • evitare di compromettere le funzionalità di Joomla
  • evitare di compromettere la sicurezza di un sito web Joomla
  • evitare di dover riapportare le modifiche al codice ad ogni aggiornamento del core di Joomla
Form di registrazione personalizzati, con quante opzioni desideri e tutti i campi del mondo possono essere ottenuti utilizzando un componente per form da interfacciare al db per la registrazione, per la 1.5 esiste una guida per utilizzare ChronoForms

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie del benvenuto  :)

quindi mi consigli di non modificare nulla perché potrebbe andare in contrasto con gli aggiornamenti??

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
certo, conviene utilizzare un componente dedicato (p.e. Community Builder che ti fa personalizzare il modulo di registrazione) o un componente per forms.
modificare i file del core di Joomla non conviene, soprattutto se le modifiche vengono effettuate con leggerezza.

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :) giusto!
 ::) in verità ho installato Community Builder, ma non lo so usare... cioè, ho letto qualche guida, e da quel che ho capito CB è un componente per creare una community, con tante belle opzioni, ma non sono riuscito a farlo funzionare...anche perché non è in italiano e, se non mi sbaglio, non hanno ancora creato un plg per la lingua italiana, giusto? Compatibile per Joomla 1.7, ovviamente...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
esiste la traduzione italiana di Community Builder, solo che è necessaria la registrazione al sito dello sviluppatore per scaricarla gratuitamente.
http://extensions.joomla.org/extensions/210/details

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 ;) grazie jeck!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif