Back to top

Autore Topic: K2 cosa fa?  (Letto 1095 volte)

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
K2 cosa fa?
« il: 07 Dic 2011, 11:38:39 »
Mi son letta un po di articoli riguardanti K2 quando cercavo su J15. E anche all'epoca non avevo capito cosa faceva di così spettacolare K2...

Mi potreste cercare di far capire? Grazie  :)
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:K2 cosa fa?
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 11:45:24 »
io l'ho messo in joomla 1.5 per avere dei controlli più accurati sui permessi degli utenti...
ora ne sono legato perché ho centinaia di articoli e funzionano solo con k2...

quello che fa è darti tantissime impostazioni in più... sia per la realizzazione degli articoli che per la loro visualizzazione (con tanto di differenti tipi di moduli)..

personalmente ti consiglio comunque di pensarci se mai vorrai passare.. ci sono un paio di cose che non mi vanno giù:
1)sei legato a questa estensione (ad ogni aggiornamento di joomla devi aspettare la nuova versione)
2)le estensioni che installi devono essere compatibili con k2 o non vedrai mai gli articoli
3)non c'è modo di tornare indietro e ritrasferire gli articoli su joomla (in realtà si tratta solo di smanettare un po', ma mi sembra abbastanza noioso)

per il resto non so se consigliartelo, di certo io adesso ci sono tanto abituato che se non ho k2 sento quasi di non poter far niente nei miei articoli...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:K2 cosa fa?
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 17:20:00 »
E' un componente che ti aiuta tantissimo se gestisci un sito con tanti articoli, vedi ad esempio una testata giornalistica. Ha un sistema di impaginazione dei testi e delle immagini molto comodo nel caso ci siano molti utenti-editor, con impostazioni che stabilisce l'admin. Puoi gestire per ogni articolo gallery, downoload, video, commenti, social,voto articolo, quantità di parole prima del read more, puoi scegliere come vengono impaginati gli articoli legati ad una determinata categoria, viene inserito il testo nel tag description automaticamente prendendolo direttamente dall'articolo.....

Queste le caratteristiche più importanti che si toccano con mano, il fatto di essere legato a questo componente è solo una sciocchezza di chi non conosce le vere potenzialità dell'estensione che per un sito di 20 pagine potrebbe risultare eccessivamente "complessa".
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif