Back to top

Autore Topic: Quale versione di Joomla è più sicura?  (Letto 1215 volte)

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quale versione di Joomla è più sicura?
« il: 13 Dic 2011, 17:10:28 »
Sto compiendo l'aggiornamento delle sezioni Joomla del mio sito. Colgo l'occasione per fare una nuova installazione di Joomla, archiviando la precedente. Ultimamente il nostro server ha subito un attacco DDos proveniente da una rete torproject, con il risultato di oscurarlo per una mezz'ora prima che i tecnici filtrassero con successo gli IP. Nessuna intrusione ma la prudenza non è mai troppa quindi volevo chiedervi se sia meglio continuare con l'1.5 oppure installare la 1.7, unicamente per questioni di sicurezza. Un ultima cosa.. per questo tipo di attacchi mi consigliate di denunciare la cosa alla Polizia Postale ?

mau_develop

• Visitatore
Re:Quale versione di Joomla è più sicura?
« Risposta #1 il: 13 Dic 2011, 17:40:02 »
Quale versione di Joomla è più sicura?
-----------------------------------------------------
quella su cui non installi nulla.

Questa è una buona probabilità di ciò che ti accade
What Makes Slowloris "Different" ?
http://www.funtoo.org/wiki/Slowloris_DOS_Mitigation_Guide

...parla del 2009 ma ti assicuro che slowloris è attualmente e largamente utilizzato,..magari con qualche variante

M.

ah! ... dimenticavo, che sono attacchi è difficile da dimostrare, diciamo che sono utenti maleducati (e a volte tirati alla maleducazione da certi webmaster)

il principio di questo attacco è molto semplice...immagina di essere al bar ed è il tuo turno di ordinare e dietro la folla...
al banco dieci baristi... io chiedo una cosa che lui non riuscirà a darmi ma rimarrà occupato per cercare di soddisfarmi....
a questo punto chiedo all'altro barista e si compie la stessa cosa.... quando arrivo al decimo la folla e quindi le richieste diventano tutte insoddisfabili... più baristi... tutti occupati :)

sei un'attentatore del bar o sono stupidi i baristi?
« Ultima modifica: 13 Dic 2011, 17:52:22 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif