Salve a tutti. Spero di essere nella sezione giusta e di non provocare il mal di testa a qualche admin.
Ho un sito web,
InvasioneAliena, che fino a qualche settimana fa era primo nei motori di ricerca di google con la parola "Alieni". Avevo centinaia di articoli indicizzati che mi permettevano di avere nuove entrate giornaliere dai motori di ricerca. Ultimamente Google ha cambiato i suoi algoritmi per l'indicizzazzione e da quello che ho letto premiano la velocità del sito insieme alla condivisione degli articoli, post, ecc sui social network.
Ho fatto questa premessa perchè dalla settimana scorsa qualcosa è cambiato. Il sito non risulta più nei motori di ricerca e le visite sono calate drasticamente.
Non mi interessa molto il google rank in questo momento, infatti la mia attenzione è concentrata nel cercare di migliorare la velocità del sito.
Ecco le domande che vi pongo e spero in un aiuto: - La lentezza del sito potrebbe essere dovuta al framework?
(con firebug ho notato file css delle dimensioni di 200-300 kb riferiti al framework)
- Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?
(ho notato che su internet esistono dei tutorial ma non conosco molto bene l'inglese)
- Qualche consiglio per migliorare il sito?
ecco un immagine di page speed che rende meglio l'idea..
spero di non aver annoiato nessuno e che qualcuno mi possa aiutare...
Namastè.
Edit: rimosso riferimento commerciale.