Ciao a tutti, allora andiamo con ordine:
@Antonio: però è anche vero che bisogna vedere tu cosa fai, aggiorni o installi ex novo salvandoti al massimo solo i segnalibri? Io di solito faccio così, al diavolo la dannata cache e le estensioni, quelle pure me le reinstallo da capo, pulisco con revo e via, ho sempre avuto installazioni fresche e snelle. Poi nota importante, mi raccomando a tenere le macchine pulite, spyware et similia sono subdoli, spybot invece è un ottimo alleato, ti dico che con questi piccoli accorgimenti non ho mai avuto il benchè minimo problema soprattutto con quest'ultima versione, anzi ti aggiungo che dalla terzultima (se non ricordo male) versione di firefox è stata implementata la retrocompatibilità con le estensioni un pò datate, infatti alcune che non andavano con versioni precedenti poi si sono comportate egregiamente (vedi ad es. il caso del buon Fast Dial), in fondo il motore del browser si basa sulla piattaforma Gecko, potente motore che si affianca alla piattaforma Java, è un'abbinata potente e in mano a bravi sviluppatori è un pozzo di potenzialità che però è chiaro che devono correre di pari passo con i nuovi standard, linguaggi, markup della serie X e chi più ne ha più ne metta ma non per questo meno potenti di altre soluzioni; sono sicuro che il futuro ci riserverà altre sorprese, sono fiducioso ma già così com'era e com'è tuttora la volpe rossa a me imhissimo va bene e strabene. Ciao Tonio!
----------------
@Mau: ciao carissimo, dici proxy da quale lato? Lato utente visualizzatore (navigatore dietro proxy o filtri TOR, onion, cipolle, agli e attrezzi per vampiri
) o lato server che accoglie la richiesta? Hmm.. curiosa stà cosa, credo sì anch'io che alla fine sia quello il discorso, potremmo però sbagliarci entrambi, credo che bisognerebbe vedere il codice dell'estensione cosa effettivamente fa:
- carico e richiesta? Lato server puntato dici? Sinceramente non saprei dirti, bisogna vedere cosa cerca e come si va a cercare i riferimenti;
- cronologia/menate: ma vuoi essere positivo ogni tanto?
Pure io me le faccio stè menate ma poi penso che se ci si fissa poi alla fine si finisce per non usare più neanche il citofono di casa...
Come dice qualcuno in alto su questo forum, ciao a tutti, belli e brutti!