Back to top

Autore Topic: Login con pagina personalizzata e servizio directory...  (Letto 1678 volte)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, spero che il titolo aiuti all'introduzione del mio problema. Volevo mettere in piedi un sistema dove un utente si logghi con la sua username e password, e che dopo il login vada direttamente alla sua pagina con una directory contenente dei pdf da scaricare. Se poi le directory sono suddivise per anno-mese sarebbe il top. Spero di esseremi spiegato bene, altrimenti mandatemi a quel paese.

Ho cercato nelle estensioni di joomla, il servizio directory, ma non si capisce molto. E poi sono subito fermo al primo problema: spedire un utente alla sua pagina, in modo da vedere solo le sue cose da scaricare.

Grazieeeeeee :)

Pelli :)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Login con pagina personalizzata e servizio directory...
« Risposta #1 il: 16 Dic 2011, 12:19:15 »
Mi sa tanto che questa cosa non si possa fare con joomla....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2011, 13:49:17 »
Parecchie cose non si possono fare o si possono fare, joomla e' uno strumento ed il risultato dipende da come lo si utilizza, dalle capacità di chi lo utilizza e dalla voglia di volerle veramente fare, non e' sufficiente solo desiderarlo scriverlo in un forum ed aspettare che ci dicano come farle. Incomincia a fare una bella ricerca nel forum ove troverai spunti sull'argomento gestione permessi, e vedrai che può essere possibile farlo, devi poi essere capace di capire perché se dici non si capisce molto dando uno sguardo ai componenti directory, e' perché non hai ancora ben chiaro cosa vuoi fare. Scegline uno installalo e poi se hai un problema specifico chiedi aiuto. Aiutati che il forum ti aiuta.

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2011, 14:03:17 »
Ciao tomtom, e grazie per la rinfrescata di capa !! :)

Quello che voglio fare lo so già. Ho cercato già nel forum un qualcosa che gestisse i permessi degli utenti, ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso. Adesso (e già da stamattina) sto girovagando tra le estensioni di joomla, e sto facendo prove su prove per il funzionamento del "login personalizzato", ma ancora nulla. Lo so che joomla può fare tutto ma non troppo, ci mancherebbe. Sarebbe troppo bello se joomla risolvesse i problemi di ognuno, o no ? :)  Queste cose già le so, e dopo 4 anni che uso joomla, è la mia prima avventura per questo tipo di "problema". Come tutti quelli che ho superato, sia grazie al forum che grazie ai miei sbattimenti (in rete nessuno dice mai le cose giuste, anzi...complete), sono sempre riuscito a risolverli. Risolverò anche questo, e chissà magari sarò felice di condividere (anzi lo farò) la soluzione con tutti voi :)

Web Design Bolzano Kreatif