Back to top

Autore Topic: Problema Template: Impossibile trovare pacchetto di installazione  (Letto 1493 volte)

Offline poldoone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. E' da 2 settimane che ho cominciato ad utilizzare joomla 1.7 per creare un sito. Sinceramente se sapevo che avrei incontrato tutti questi problemi, come il seguente che vi indicherò, non mi sarei mai avventurato in questa strada....avrei utilizzato la 1.5....
Cmq la maggior parte dei problemi li ho risolti, NON RISOLVENDOLI, ossia non ho utilizzato quella data funzione/estensione/plugin....però questo problema devo assolutamente risolverlo!
In una sezione del mio sito devo utilizzare un diverso template da quello principale; utilizzando ***** me ne sono creato uno compatibile con J1.6/1.7 . Quando vado ad installarlo avvolte mi da:
Copia fallita
JInstaller: :Install: fallita copia del file /home/mhd-01/www.csmmerlo.eu/htdocs/tmp/install_4ee2265fb546f/Temp1/html/com_content/category/index.html in /home/mhd-01/www.csmmerlo.eu/htdocs/templates/temp1/html/com_content/category/index.html

avvolte:

Unable to write entry
Impossibile trovare pacchetto di installazione

Così ho provato a vedere se è il template di ***** che da problemi....provo ad installare un normalissimo template del sito di joomla....(x es siteground-j16-32.zip)...e mi da lo stesso problema....
Non so dare un motivo a tutto questo....
Ho anche un sito in locale con EasyPHp dove eseguo le prove di tutte le estensioni...e vi assicuro che tutti i template funzionano....o almeno si installano....
Il mio spazio web è su una macchina linux, con PHP5....

Dopo svariati problemi sto veramente pensando di ripartire da zero con l'1.5....secondo voi è una pazzia?
Prego qualcuno di aiutarmi, e...darmi coraggio!....perchè la mia pazienza solitamente infinita, si sta esaurendo. Grazie in anticipo

Edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 09 Dic 2011, 16:57:11 da adottauncane »

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
Re:Problema Template: Impossibile trovare pacchetto di installazione
« Risposta #1 il: 09 Dic 2011, 22:47:08 »
visto che in locale si installano credo che tu possa installarli in locale e poi portare il sito online, certo non è una strada semplice ma almeno continui con joomla 1.7 invece di tornare alla 1.5.
Comunque, in attesa di una risposta più precisa e competente della mia, mi sembra di capire che il problema non sia joomla 1.7 ma più che altro il servizio hosting

Offline poldoone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2011, 02:21:12 »
Intanto mi scuso per il riferimento commerciale...cmq ho risolto...ho disinstallato tutti i template e reinstallati....ora funzionano tutti...BOH!!....Grazie cmq!

Offline poldoone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2011, 14:33:21 »
Mi sono accorto qual'è il problema....Joomla non riesce a caricare più template...possibile che la colpa sia del gestore dell'Host? Ci sono rimedi a questo limite?

Web Design Bolzano Kreatif