Back to top

Autore Topic: joomshopping e plugin seo  (Letto 2653 volte)

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomshopping e plugin seo
« il: 23 Set 2011, 01:45:35 »

Sto cercando di allestire un sito ecommerce multilingua con joomlaNelle centinaia di prove che ho fatto per allestire un sito ecommerce multilingua, mi sembra che joomshopping con joomla 1.7 possa essere una buona soluzione.
allora sto provando a  vedere che opzioni seo ha. Per quanto riguarda la lingua è ok legge quelle impostate da joomla 1.7 senza aggiungere altro e posso metterci i tag  e metatag ecc nelle due lingue.
Adesso però mi servirebbe un plugin che faccia le seguenti funzioni:
- riscriva gli url in maniera sef, identifichi pagine duplicate ecc. insomma tutto ciò che fa il famoso plugin seo non + non commerciale. Ecco quello non funziona con joomshopping.
Cosa mi consigliate di usare in alternativa che sia compatibile con joomshopping?
Grazie e scusate se vi sto tormentando con questo e-shop ;D

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Re:joomshopping e plugin seo
« Risposta #1 il: 04 Nov 2011, 13:46:05 »
anche a me piacerebbe sapere qualcosa al riguardo, qualcuno ne sa qualcosa?
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomshopping e plugin seo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 15:51:14 »
Allora ci ho un po' studiato. Di plugin ce ne sono altri due non del tutto free percui non so se posso parlarne sul sito, insomma sono gli altri "due famosi" e hanno un'estensione specifica per joomshopping. Per quanto riguarda i sef urls, metatag, metadescription  però ad esempio joomla 1.7 anche col multilanguage li gestisce benissimo e lo stesso fa anche joomshopping che è integrato benissimo con joomla 1.7 e col multilingua senza necessità di alcun plugin.
Io ho provato a mettere questi plugin seo ma  a mio modesto parere, di NON esperto; per certi versi (vedi riscrittura dei sef url. gestione dei metatag ecc.) fanno + caos che altro doppiando un po' delle funzioni che ci sono già di base in joomla 1.7.
Per quanto riguarda le pagine duplicate, i redirect 404 e 301 invece non so come si fa senza plugin nella mia ignoranza, percui per quello credo che cercherò altri plugin specifici.
Infine parlando sempre di joomshopping, mi servirebbe riscrivere gli ALT attribute per tutte le immagini dei prodotti ma non ho idea da che parte cominciare nè ho trovato un plugin che lo faccia

Web Design Bolzano Kreatif