Buongiorno a tutti
e grazie anticipate - con riserva di ringraziamento personale e diretto - a chiunque riterrà di aiutarmi a risolvere il mio problema, che è il seguente.
Ho acquistato uno spazio web per il mio sito presso un nostrano servizio di hosting e, tra i software che vi potevo installare, c'era anche joomla, nelle due sue versioni 1.5 ed 1.7, delle quali io ho scelto la seconda.
Non c'era alcuna indicazione e mi sono accorto della disfunzione solo ad installazione avvenuta e, cioè, che è tutto in inglese ed è pressocchè impossibile districarsi per capire cosa o come fare.
Ho provato a vedere nella sezione aiuto dell'hosting in questione, ma, anche lì, è tutto in inglese, tant'è che mi è sorto il fondato dubbio che di italiano, sebbene italiani, usino solo l'estensione .it .
Il problema che ho e l'aiuto che vi chiedo consistono in questo: c'è un sistema, nel senso di una procedura specifica, per installare sul mio pannello di controllo la versione interamente in italiano di joomla 1.7, in modo da disinstallare quella tutta in inglese, che è inservibile per me, e sperare di iniziare la costruzione del sito con un pò più di serenità e di concrete possibilità di riuscita?
Grazie di nuovo, buona domenica e, sperando di leggere presto una risposta utile, vi ri-saluto tutti con molta cordialità.