Back to top

Autore Topic: Installazione di Joomla 1.7, versione in italiano, direttamente sul sito.  (Letto 1106 volte)

Offline umbron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti
e grazie anticipate - con riserva di ringraziamento personale e diretto - a chiunque riterrà di aiutarmi a risolvere il mio problema, che è il seguente.

Ho acquistato uno spazio web per il mio sito presso un nostrano servizio di hosting e, tra i software che vi potevo installare, c'era anche joomla, nelle due sue versioni 1.5 ed 1.7, delle quali io ho scelto la seconda.

Non c'era alcuna indicazione e mi sono accorto della disfunzione solo ad installazione avvenuta e, cioè, che è tutto in inglese ed è pressocchè impossibile districarsi per capire cosa o come fare.

Ho provato a vedere nella sezione aiuto dell'hosting in questione, ma, anche lì, è tutto in inglese, tant'è che mi è sorto il fondato dubbio che di italiano, sebbene italiani, usino solo l'estensione .it .

Il problema che ho e l'aiuto che vi chiedo consistono in questo: c'è un sistema, nel senso di una procedura specifica, per installare sul mio pannello di controllo la versione interamente in italiano di joomla 1.7, in modo da disinstallare quella tutta in inglese, che è inservibile per me, e sperare di iniziare la costruzione del sito con un pò più di serenità e di concrete possibilità di riuscita?

Grazie di nuovo, buona domenica e, sperando di leggere presto una risposta utile, vi ri-saluto tutti con molta cordialità.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Puoi risolvere installando i language file in italiano.

Ecco cosa fare

Scarica i language file dalla sezione download del forum, controllando la versione di joomla......attualmente l'ultima è la 1.7.3, tu puoi vedere la tua versione di joomla nel footer di una delle pagine del backend.

Se la tua versione fosse una minor relase, ti consiglio di aggiornare joomla alla 1.7.3 .

per ulteriori info sull'aggiornamento nella sezione wiki c'è un utile sezione dove trovi come fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif