Back to top

Autore Topic: Come inserire le regioni con community builder  (Letto 1625 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come inserire le regioni con community builder
« il: 10 Dic 2011, 17:44:07 »
Salve a tutti, io uso community builder e volevo sapere se c'era qualche componente o plugin che mi faccia installare menu a tendina (come ho visto in molti siti) con la possibilità di scegliere la regione, la provincia e il comune anche perchè farlo a mano, fino a quando sono le regioni e le pruvince pure pure, ma inserire tutte le città........ ci metto una vita.
grazie.

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come inserire le regioni con community builder
« Risposta #1 il: 10 Dic 2011, 21:59:12 »
nessuno che mipuo aiutare???? per favore!!!

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2011, 22:10:14 »
Non credo che esista qualcosa del genere, per CB almeno per l' Italia e non credo che si possa integrare qualcosa di esterno al componente, hai due possibilità tentare di importare i dati, prelevandoli da qualche parte (applicativi gesionali), nel db dopo aver creato le apposite tabelle e campi o farli a mano.

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2011, 22:32:27 »
E volendo ipotizzare di farlo a mano c'è una cosa che non riesco a creare. Cioè io creo il primo menu ad esempio creo un menu tipo drag drop single e qui faccio l'elenco delle regioni. Poi come posso creare un altro menu a tendina dove però ad esempio se un utente clicca su regione lazio nel menu dopo appaiono solo le province del lazio senza che escno tutte quelle che metto???

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2011, 22:40:46 »
Non conosco a fondo Community Builder e non mi e' chiaro se stai parlando di campi personalizzati del componente o proprio dei menù di joomla,  in questo secondo caso fai delle sottovci di province per ogni voce di regione.

Web Design Bolzano Kreatif