Back to top

Autore Topic: Modulo strano spazioalchimia  (Letto 1458 volte)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo strano spazioalchimia
« il: 13 Dic 2011, 18:16:15 »
Andando a disinstallare alcuni moduli che avevo testato ho trovato fra i moduli qualcosa di strano. Premetto che uso Joomla 1.73 e che il sito su cui sto' smanettando è www.fioridiseta.joomlafree.it; comunque dicevo fra i moduli ne ho trovato uno senza nome, nella versione 1.70 e come autore porta spazioalchimia. Ho visto poi che spazioalchimia è un sito che si occupa, fra le altre cose di Joomla, ma io non lo conoscevo e sono sicurissimo di non aver installato nessun loro modulo. Qualcuno sa cosa sia? Non ne sono sicuro ma mi sembra sia apparso dopo che ho installato Akeeba Backup. Tra l'altro alcuni giorni fa ho provato a disinstallarlo e non mi ha più funzionato la parte amministrativa del sito ma, siccome avevo disinstallato anche altri moduli, non posso dire che dipenda da quello. Comunque sono dovuto ripartire dal backup che per fortuna avevo fatto 2 ore prima. Allego screenshot della gestione estensioni come mi appare.
Grazie

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

mau_develop

• Visitatore
Re:Modulo strano spazioalchimia
« Risposta #1 il: 13 Dic 2011, 18:27:56 »
io sono l'unico che riesce a fare moduli che si installano all'insaputa degli utenti! perchè uso com_scaiola!

ma non è che hai copiato un mio xml che ho postato da qualche parte? ... anche perchè non ho mai rilasciato moduli per 1.7... non hai scaricato il pageflip o qualche cosa sulle goole maps che ho postato?

... mioddio...

M.

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2011, 18:32:59 »
Effettivamente uno dei moduli che avevo testato era PageFlip, non so se ti riferivi a quello, sinceramente non mi ricordo da dove l'ho scaricato (di solito li cerco sulle estensioni di Joomla), non sapevo che avesse riferimenti con spazioalchimia (che, ribadisco, non avevo mai sentito nominare).

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Dic 2011, 19:42:21 »
se l'hai scaricato o lo hai preso da questo forum o dal mio sito.. o qualcuno mi ha grabbato il codice per fare qualcosa ..ma nn credo...

ma nulla di male, non produco armi batteriologiche ma l'unico problema è che non rilascio nemmeno estensioni ma nulla di più di snippet di codice o esempi di estensioni quindi quasi mai testate dal punto di vista della sicurezza... puri esempi.

guarda se hai anche le cartelle, non esiste un disinstallatore ma che io ricordi non ha creato tabelle di db, solo una cartella nei modules e la riga nella tabella estensions.. e qualche altra tabella collegata, basta che segui l'id... oppure prova a fare la disinstallazione del modulo che dovrebbe funzionare...

M.

Web Design Bolzano Kreatif