Back to top

Autore Topic: Immagine caricata da php e css.  (Letto 1214 volte)

Offline arnica666

• Esploratore
  • **
  • Fino a qui tutto bene!
    • Mostra profilo
Immagine caricata da php e css.
« il: 12 Dic 2011, 13:58:15 »
Salve Ragazzi!! volevo avere delle delucidazioni; vorrei far comparire un'immagine fatta da me e (caricata nel php e nel css) solo sul homepage mentre ora mi copare ovunque come faccio?
Mi spiego meglio:
Ho creato un'immagine, ho creato una classe nel css del template e l'ho richiamata nell'index.php, l'immagine si vede perfettamente nella posizione da me desiderata il problema è che si vede in tutte le pagine del sito cosa che in alcune pagine non va bene perche si sovrappone ad altre cose, quindi come faccio a decidere che quest'immagine si debba vedere solo sulla home oppure solo su alcune pagine?...
Ciao grazie in anticipo
Morirò come l'uomo che ha sfidato gli dei!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Immagine caricata da php e css.
« Risposta #1 il: 12 Dic 2011, 14:56:31 »
la strada che devi intraprendere per visualizzare l'immagine solo nelle pagine in cui desideri vederla, è quella del modulo.

Crea una nuova posizione nel template (trovi riferimenti dettagliati nella sezione wiki) una volta creata la posizione crei un modulo html e ci inserisci l'immgine che ti sta tanto a cuore, pubblivandola solo nelle pagine desiderate.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arnica666

• Esploratore
  • **
  • Fino a qui tutto bene!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 15:19:32 »
Ok grazie per l'info!! ma io volessi non utilizzare le posizioni dei moduli come dovrei fare?
Morirò come l'uomo che ha sfidato gli dei!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2011, 15:26:27 »
Lo puoi fare inserendo nel template, esattamente del file index.php , il codice che richiama quella immagine con un pezzo di codice che ora non trovo ma che in sostanza dice visualizzami solo nella home.

Io direi che è meglio usare la prima soluzione prospettata perchè più flessibile.......eppoi scusa per me non ha senso toccare inserirlo nel template, quella posizione potrebbe tornare utile per inserirci uno slider o altro.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif