Back to top

Autore Topic: Shop online con refferrals  (Letto 1545 volte)

Offline xj59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Shop online con refferrals
« il: 10 Dic 2011, 23:09:21 »
Ciao a tutti, cerco un componente o altro e spero di sapermi spiegare,

devo realizzare uno shop online per vendita libri e al momento sto pensando a virtuemart, di conseguenza se ho capito bene dovrò stare su joomla 1.5 (non si può virtuemart con la 1.7 giusto?), fin qui tutto ok

nello stesso sito, attraverso virtuemart o altro che mi consiglierete, devo proporre dei servizi hotel rimandando ai siti dei rispettivi venditori (su cui non ho potere alcuno), dove avverrebbe prenotazione e transazione; in qualche modo devo ottenere la certezza dell'eventuale vendita. Chi mi richiede il sito farebbe poi i suoi calcoli per richiedere la commissione pattuita. Come posso fare questa cosa? Una sorta di referral? Avrei bisogno di idee!  :-\

I vari referral chiamiamoli così, dovranno avere accesso per aggiornare le proprie proposte in autonomia, caricare foto e simili 

sono in alto mare
grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Shop online con refferrals
« Risposta #1 il: 11 Dic 2011, 15:40:18 »
Se devi fare e-shop di libri ti consiglio qualcosa di mirato, se invece vuoi rimanere a virtuemart ti conviene aspettare la nuova versione 2 che gira su j1.7

la sto provando e non mi sembra male, anche se la utilizzerei per siti con con piu di 100/200 articoli.

Il tuo secondo problema e l'affiliazione, in genere è il sito principale che ti da gli strumenti (codice)perchè ti vengano riconosciute le tue provvigioni derivate da vendite o prenotazioni arrivate dal tuo sito.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xj59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Shop online con refferrals
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 14:45:24 »
grazie giusebos, l'inghippo è proprio in questo, i siti in questione non sono nati con queste funzionalità, dovrei trovare la furbata per così dire che mi consenta di aggirare l'ostacolo  :-\ 

Web Design Bolzano Kreatif