Back to top

Autore Topic: [Risolto] plugin 1.5 su joomla 1.7  (Letto 2151 volte)

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
[Risolto] plugin 1.5 su joomla 1.7
« il: 08 Dic 2011, 10:22:09 »
ciao a tutti, spero che sia la sezione adeguata...
mi chiedevo quali problemi posso riscontrare ad utilizzare un plugin per joomla 1.5 su jommla 1.7

se le mie teorie sono giuste non dovrebbero esserci grossi problemi (ce ne sarebbero invece da una 1.5 ad una teorica 2.0 per i grossi cambiamenti indicati dallo scalare del primo numero) ma si sà, la teoria non comprovata mette al rogo streghe...

grazie in anticipo a tutti!
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 00:23:47 da pcpntk »
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

mau_develop

• Visitatore
Re:plugin 1.5 su joomla 1.7
« Risposta #1 il: 08 Dic 2011, 10:34:13 »
quali sono le tue teorie?

M.

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 10:45:34 »
eh che appunto gli aggiornamenti da una versione all'altra segnati dopo il punto implicano piccoli cambiamenti ma non rivoluzioni nel cuore di joomla quindi un installazione si può compiere su sistemi nuovi (esempio brutale e non proprio azzeccato ma giusto per capirci... un file .exe per vista lo installi su win 7) ... in generale mi viene istintivo pensare alla regola non scritta che una versione aggiornata supporti le estensioni di una versione retrogada!

ma sono solo teorie della mia mente, come dicevo...

la cosa che subito cozza con le mie teorie è che nel catalogo di estensioni di joomla alcune hanno la scritta 1.5 altre 1.5 1.6 1.7. non capisco bene se vuol dire che quelle per 1.5 sono state testate  solo su 1.5 ma magari funzionano anche sulle altre versioni o è un vincolo (quasi-essendo la maggior parte dei moduli tutto open source quindi teoricamente editabile... correggimi se sbaglio) insormontabile

non volevo specificarlo per l'ennesima volta, ma sono un neofita, se non si era capito :)
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2011, 10:48:22 »
ah, poi nel mio caso la cosa si complica perchè stavo cercando plugin per CB... in questo caso a volte neanche la versione di CB è la stessa...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2011, 20:31:15 »
? nessuno? ...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2011, 13:17:29 »
possibile che nessuno ci abbia mai nemmeno provato?
vabbeh, appena ho tempo farò dei test e vi comunicherò che salta fuori (per il momento il mio sentimento mi fa pensare che con legacy non ci sia niente da fare, con native 1.5 vuol dire che potrebbe funzionare ma nessuno l'ha ancora provato e dato per sicuro)... mi sembra incredibile che nessuno abbia risposte a queste domande o che non se le sia mai neanche poste... mah!
(vale per ogni forum!)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Dic 2011, 13:22:24 »
Ma scusa a cosa dovremmo rispondere?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Dic 2011, 14:48:35 »
Ciao pcpntk,
le tue teorie sono errate ;)

Citazione
... in generale mi viene istintivo pensare alla regola non scritta che una versione aggiornata supporti le estensioni di una versione retrogada!

Il passaggio da joomla 1.5 a joomla 1.7 ha comportato cambiamenti all'architettura del CMS. Questi cambiamenti rendono impossibili le installazioni di estensioni scritte per 1.5 su 1.7 e viceversa
Citazione
catalogo di estensioni di joomla alcune hanno la scritta 1.5 altre 1.5 1.6 1.7. non capisco bene se vuol dire
Vuol dire che della stessa estensione esistono più versioni, ciascuna dedicata ad una versione di joomla.
Devi verificare ed installare quella giusta per il tuo joomla.

Citazione
per il momento il mio sentimento mi fa pensare che con legacy non ci sia niente da fare, con native 1.5 vuol dire che potrebbe funzionare ma nessuno l'ha ancora provato e dato per sicuro
Il legacy non esiste più nella 1.7
Native 1.5 funziona solo sulla 1.5.

Spero di avere un poco diradato i tuoi dubbi :)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Dic 2011, 23:55:01 »
tomtomeight, cercavo le risposte che mi ha dato maicolstaip, e come immaginavo le mie idee istintive erano sbagliate... anche se in realtà erano più speranze che altro!grazie mille a tutti comunque, metto risolto :)
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif