Back to top

Autore Topic: [Data base] Joomla Raga mi dite come fa a funzinare un sito senza database?  (Letto 5241 volte)

Offline Tequiero1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi e successo l'altr ieri il cliente a dimenticato di pagare il database, e lo hanno rimosso dal server, ma comunque il sito funziona normalissimo.
Ora tra un po scade anche il dominio, pensate che se magari aggiorno il dominio senza database potrebbe succedere qualcosa di anomalo?
Qualcuno potrebbe dare dei chiarimenti perfavore?

Ragzzi grazie un'abbraccio

e buene feste a tutti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Senza database il sito assolutamente non può funzionare, il che significa che e' ancora attivo nel dominio, corri a rinnovarlo perché non puoi fare un backup, non avendo più accesso al phpmyadmin.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao e inutile  fare domande di come fare o non fare . joomla è come se fosse un' umano senza ossigeno  niente vita  e come se tu respirassi  ma non hai più accesso  alla stanza dei filtri.
jommal è identico  il tuo hosting  più raccontare quello che vuole , fosse vero  quello che dice  il tuo sito non si aprirebbe più.
 x cui non avrai più gli accessi  al db ma non hanno cancellato il db se vogliono possono ridarti gli accessi .
poni questa domanda  aloro  .
cari sapientoni  mi dite come fa ha funzionare il mio sito  fatto con jommla senza un db attivo? e vedi cosa ti dicono .
vuoi essere sicuro di quello che ho detto:
vai in configurazione sito  dove hai la configurazione del db e cambia solo un  valore di quello che trovi sulla tua destra e prova ad accedere.
ciao ciao
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Tequiero1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi ma questa situazione e davvero triste gia gli ho mandato diversi messaggi e mi hanno detto che il sistema in automatica elimina tutto.
Raga non ci capisco piu ninte davveroooooo!!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Elimina tutto automaticamente se non paghi, non dipende da joomla! ma dal tuo portafoglio o quello del cliente, come vedi  non c'è molto da capire.

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
...ma sei sicuro che il db e lo spazio web (quello che raggiungi via ftp) è sul medesimo gestore del dominio?
O anche....ma sei sicuro che il db è sul medesimo gestore dello spazio web (quello che raggiungi via ftp) ?....
Ne ho viste cose che voi... :o
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
...ma sei sicuro che il db e lo spazio web (quello che raggiungi via ftp) è sul medesimo gestore del dominio?
Guarda che difficilmente un provider dà accesso ad un database al di fuori  della sua rete, e quindi non sarebbe raggiungibile da un eventuale sito ospitato su spazio host diverso.

Offline Tequiero1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi anno dato il colpo di grazia sito chiuso, ma ora non esiste un modo per recuperare, como posso fare
A ricreare il database, devo rifarlo di nuovo non esiste magari qualche programmino per facilizzare la cosa.

mau_develop

• Visitatore
----------------------------------------------------------------------------
gia gli ho mandato diversi messaggi e mi hanno detto che il sistema in automatica elimina tutto.
-----------------------------------------------------------------------------

...quindi che programma vuoi che acceda a qualcosa che gli è vietato e recuperi ciò che è stato cancellato?

...perso tutto.

M.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Mi e successo l'altr ieri il cliente a dimenticato di pagare il database, e lo hanno rimosso dal server, ma comunque il sito funziona normalissimo.
Ora tra un po scade anche il dominio, pensate che se magari aggiorno il dominio senza database potrebbe succedere qualcosa di anomalo?
Qualcuno potrebbe dare dei chiarimenti perfavore?

Ragzzi grazie un'abbraccio

e buene feste a tutti.

Non credo che venga rimosso subito, appena scade il dominio. Probabilmente lo mantengono sospeso.
Ad ogni modo sarebbe buona regola separare dominio e hosting

Offline Tequiero1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ora vorrei cambiare gestore del dominio, ne ho trovato qualcuno a buon prezzo.
Come dovrei comportarmi pe il trasferimento del dominio, quali pocedure bisogna fare?
Scusate ma sono ancora neofita
Non saprei come risolvere il problema ora che il database non esiste più, premetto che mi ritrovo solo la parte quella riferita al sistema delle cartelle, alla quale tempo fa avevo fatto un bel backup.
Fatemi capire devo ripartire proprio da zero, ho mi basterebbe ricreare il database in un altro dominio.
Grazie a tutti siete splendidi..

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Ora vorrei cambiare gestore del dominio, ne ho trovato qualcuno a buon prezzo.
Come dovrei comportarmi pe il trasferimento del dominio, quali pocedure bisogna fare?
Scusate ma sono ancora neofita
Non saprei come risolvere il problema ora che il database non esiste più, premetto che mi ritrovo solo la parte quella riferita al sistema delle cartelle, alla quale tempo fa avevo fatto un bel backup.
Fatemi capire devo ripartire proprio da zero, ho mi basterebbe ricreare il database in un altro dominio.
Grazie a tutti siete splendidi..

Ti fai rilasciare l'auth. code da chi ha il tuo dominio e te lo fai sbloccare (.com). Appena sbloccato, avvi la procedura di trasferimento tramite tuo hoster.

Web Design Bolzano Kreatif