Back to top

Autore Topic: Modulo immagini  (Letto 1679 volte)

Offline Pow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo immagini
« il: 12 Dic 2011, 20:12:00 »
Premetto subito che nell'ambiente joomla sono nuovissimo, ma per quanto riguarda php,css,html me la cavo abbastanza bene, non troppo bene però in quello che stò per dirvi inquanto mi trovo del tutto spaesato sia a livello di integrazioni, moduli, proprietà ad essi associati e per quanto riguarda i vari plusing che si possono integrare sù joomla.

Praticamente vorrei realizare nella parte alta del template un modulo con delle immagini affiancate orizontalmente, per la precisione delle botiglie di vino, cosi da dare poi la possibilità di aprire "nella parte inferiore della stessa pagina un altro modulo con dentro la pagina dedicata al prodotto.

template free su qui mi stò basando per vedere i moduli ed il suo posizionamento: qui

Grazie per le vostre risposte.
« Ultima modifica: 12 Dic 2011, 20:15:06 da Pow »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo immagini
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 18:54:10 »
Ciao Pow e benvenuto nel forum  :)
Dove vorresti metterle le bottiglie? Al posto dell'immagine? Se è così crea un modulo di tipo html personalizzato con le tue bottiglie che linkano i prodotti e pubblicalo nella posizione image.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Pow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 22:12:04 »
Ciao Pow e benvenuto nel forum  :)
Dove vorresti metterle le bottiglie? Al posto dell'immagine? Se è così crea un modulo di tipo html personalizzato con le tue bottiglie che linkano i prodotti e pubblicalo nella posizione image.
 ;)

Grazie per la risposta, per quanto riguarda le bottiglie dei prodotti, si come hai detto le bottiglie nel modulo image (e fin qui ci siamo perfettamente) però vorrei che cliccando come anche tu hai detto sulle immagine dei prodotti nel modulo image, si aprissero le varie pagine (nel sotto) ovvero nella stessa pagina senza cambiarle.

Quindi ad ogni click sul prodotto ci fosse il cambio pagina ma sempre sulla stessa pagina, non sò se sono riuscito a farmi capire perfettamente.. nel frattempo grazie infinite.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 23:19:07 »
Non ho capito. Cosa vuoi linkare su ogni bottiglia? Cosa sono i prodotti? Articoli? Se sono articoli allora si apriranno proprio sotto, nello spazio ad essi dedicato...  ;)
Cmq la mappa immagine è deprecata e non è una buona cosa utilizzarla come menù...
 ;)

Offline Pow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 23:52:18 »
Non ho capito. Cosa vuoi linkare su ogni bottiglia? Cosa sono i prodotti? Articoli? Se sono articoli allora si apriranno proprio sotto, nello spazio ad essi dedicato...  ;)
Cmq la mappa immagine è deprecata e non è una buona cosa utilizzarla come menù...
 ;)

Lo sò che è cosa alqunto rude quella che voglio fare io, ma è l'unica soluzione che mi viene in mente per fare stò benedetto menu dei prodotti e farli vedere.. comunque cerco di spiegarmi in maniera precisa.. e scusami prima di tutto se non riesco a spiegarmi..

Io creo un modulo (posizione: image) riferito a quel template che ti ho lincato nel primo post, ovviamente html personalizato e ci metto le immagini delle botiglie con i vari link (che dovrebbero aprire le schede dei prodotti)

Adesso vorrei, che quando una persona clicca sull'immagine esempio: (bottigli 1) che è nel modulo (image) si apra una sorta (diciamo cosi) di pagina/scheda, riferita alla descrizione,storia del prodotto (in questo caso della bottiglia 1) però non lo faccia in (una nuova pagina, pop-up-lightbox) ma lo faccia spese include ovvero nella parte sotto al modulo immage.
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 23:54:42 da Pow »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2011, 23:57:14 »
Ma questa scheda come cavolo la fai?
Se è un articolo ti ripeto che non ci sono problemi. Nella mappa immagine metterai nella bottiglia1 il link all'articolo bottiglia1 che si aprirà esattamente come vuoi tu nella parte centrale del template.
Ma perchè non ti metti al lavoro e pubblichi una ipotesi di mappa immagine e poi linki un articolo per prova, così usciamo dalla teoria...  ;)

Web Design Bolzano Kreatif