Back to top

Autore Topic: si possono avere due articoli sulla stessa pagina?  (Letto 2340 volte)

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si possono avere due articoli sulla stessa pagina?
« il: 25 Mar 2012, 15:50:16 »
Buongiorno a tutti
scusate il disturbo
il mio problema è questo: sto cercando di ottenere sulle pagine del mio sito in Joomla 2.5
(per esempio su questa: [size=78%]http://www.ariannascuola.eu/ilfilodiarianna/it/filosofia/la-filosofia-ad-atene/platone/materiali-su-platone/175-una-introduzione-a-platone.html[/size])
l'effetto che ottenevo una volta con il mio vecchio sito statico
http://www.ariannascuola.com/autori/platone/home_platone.html

Ossia avere la possibilità di visualizzare contemporaneamente due file (in joomla sarebbero due articoli autonomi) sulla stessa schermata tramite i frame.

Ci sono riuscito facilmente con i moduli, ma non è quello che voglio: io voglio proprio ottenere a comando l'effetto di avere sulla parte sinistra dello schermo l'articolo principale, e sulla parte destra gli articoli richiamati dai link posti sulle parole chiave dell'articolo di partenza (quello di sinistra per intenderci)

ho provato anche le altre soluzioni, naturalmente (pop up lighbox e JCE), che però non mi soddisfano interamente: il mio sito è un sito di studio, sarebbe estremamente utile poter avere CONTEMPORANEAMENTE sott'cchio i due file, quello da studiare e quello con le spiegazioni.

IN passato i frame erano stati al centro di molte polemiche perché non venivano interpretati correttamente da alcuni browser: tuttavia quello che mi servirebbe è esattamente una soluzine di quel tipo. Per caso qualcuno mi può dare un suggerimento e dirmi dove cercare?
grazie a tutti in anticipo

martino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:si possono avere due articoli sulla stessa pagina?
« Risposta #1 il: 25 Mar 2012, 16:29:58 »
credo si possa fare, per provare devi avere un template idoneo, con un posizione modulo simile alla main dove pubblicherai una categoria  con placehere oppure altra estensione simile,
non so se poi seguirebbe il suo menù ma provare non costa niente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2012, 17:00:21 »
Francesco, grazie!
se funziona ti offro da bere!
 :)
martino

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2012, 18:31:45 »
No, Francesco, mi spiace, usare i moduli come dici tu non è quello che intendevo io.
(o almeno, io non riesco a ottenere l'effetto che ho in mente. ciò che mi secca è che vorrei una cosa che mi pare semplice. insomma: basterebbe avere un risultato simile a quello della lista blog. Immaginatevi una lista blog in cui si potesse (idealmente) far comparire un articolo a sinistra e a destra un articolo totalmente vuoto; a sinistra ci sono dei link che puntano sui più svariati articoli del sito (non vorrei ricopiare tutto in altre categorie solo per farli appararire a comando... ;) ). non si può fare, vero?  :(
martino

Web Design Bolzano Kreatif