Back to top

Autore Topic: Dopo La migrazione non riesco a creare nuovi Articoli  (Letto 1878 volte)

Offline daddi55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti da 1 mesetto ho spostato il mio sito web creato con joomla da Altervista ad aruba dopo aver fatto la migrazione grazie a Akeeba backup, e la configuarazione del mio database appena acquistato da aruba mi sono iniziati a sorgere i primi problemi sulla modificazione del mio sito dal pannello di controllo di joomla in sintesi non riesco ad aggiornarlo, del tipo non mi fa creare nuovi articoli dandomi l'errore "JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: D:\Inetpub\webs\macchinepercucirezrit" non capisco cosa mi manca , e per giunta non riesco ad inserire nemmeno nuovi moduli mi potreste dare una mano???

Grazie mille in anticipo :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dopo La migrazione non riesco a creare nuovi Articoli
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 08:08:28 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Hai commesso l'errore della fretta prendendo il primo servizio hosting che hai visto o che ti hanno proposto senza verificare se era adatto per far girare joomla, infatti un server windows, ove sei hostato,non e' adatto e devi fartelo cambiare in server linux. Non dirmi che ha provveduto il cliente, perché in questo caso avresti sbagliato 2 volte.

Offline daddi55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 12:47:11 »
grazie mille per la dritta, il servizio host era quello di prima quindi non ho dovuto far cambiamenti se non soltanto quello dell aggiunta del database. il problema quindi lo risolvo facilmente se mi trasferiscono il mio host da window a linux???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 12:55:46 »
Citazione
il problema quindi lo risolvo facilmente se mi trasferiscono il mio host da
window a linux???
Certamente, ricordati di fare il backup delle cartelle prima del passaggio, perchè se cambi perdi lo spazio win e con questo tutto il sito.

Offline daddi55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 13:08:52 »
ook grazie mille per l'informazione ora provo a trattare per il cambio con sgaragnao, per il backup del sito io uso akeeba backup  va bene?

aruba mi fornisce anche una modifica da Window a Window+linux puo andar bene per il mio sito?
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 13:25:27 da daddi55 »

Web Design Bolzano Kreatif