Back to top

Autore Topic: Manca BreadCrumbs nella 1.7.3  (Letto 3156 volte)

Offline Motta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Manca BreadCrumbs nella 1.7.3
« il: 23 Nov 2011, 19:53:38 »
Istallando da zero la versione 1.7.3 in italiano scaricata da quest sito non mi appare  il modulo

BreadCrumbs
Quancluno mi sa dire come recuperarlo?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Manca BreadCrumbs nella 1.7.3
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 23:09:22 »
Ciao.
Ma scusa, breadcrumbs non è un modulo ma una posizione del template, dove tu puoi mettere un modulo.
Vai in gestione template, tag template, vicino al template che utilizzi clicca "Anteprima" e guardati le diverse posizioni. Nel mio template ad esempio breadcrumbs è la posizione 17.
Se poi vuoi mettere un modulo in quella posizione, quando vai a scegliere dove metterlo, vicino ai numeri di posizione ci sono anche le definizioni, tra cui quella di breadcrumbs.
Fammi sapere.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Motta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 23:25:20 »
IO intendevo quel 'modulo' che ti dice: sei qui... Home

oppure Home>Notizie

ecc ecc

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2011, 23:33:38 »
Ma il modulo devi aggiungerlo tu, scegliendo come tipo del modulo "Percorso" e come posizione quella che nel tuo template compare nella posizione dove desideri avere l'indicazione (credo posizione 17, e comunque quando scegli il numero c'è scritto Breadcrumbs vicino.
F
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Motta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2011, 14:46:02 »
Il modulo lo devo aggiungere io.. OK

E dove lo prendo per aggiungerlo?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2011, 17:08:23 »
Lo crei con Estensioni/Gestione moduli/nuovo, esattamente come tutti gli altri moduli
FF
Fabrizio

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2011, 23:44:00 »
Non credo sia un modulo perchè nel mio template è visibile, ma tra i moduli non compare!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2011, 00:54:15 »
Scusa, hai cominciato col dire che non ti compare e adesso dici che è visibile?
Forse lo vedi nell'anteprima del template, ma in quella li vedi tutti, anche quelli che non hai occupato!
Ed è chiaro che nell'elenco dei moduli non lo vedi: se ti dico che devi crearlo tu, se non lo crei non c'è.
Ripeto: devi creare un modulo nuovo, scegliere come tipo "Percorso" e poi selezionare la posizione breadcrumbs. Ma tutto questo mi sembra di avertelo già detto o sbaglio?
FF
Fabrizio

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2011, 10:27:46 »
Scusa, hai cominciato col dire che non ti compare e adesso dici che è visibile?

Se ti riferisci a me, io non ho questo problema. Nel mio sito è sempre stato visibile anche se non mi compare tra i moduli, probabilmente è già nel template di joomla 1.7.3 ;)

Web Design Bolzano Kreatif