Back to top

Autore Topic: utenti non desiderati  (Letto 801 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
utenti non desiderati
« il: 14 Dic 2011, 18:55:01 »
salve a tutti,

ho un paio di siti fatti con Joomla e la versione 1.7 mi sta dando qualche noia per il fatto che sono sempre numerosissimi gli utenti "strani" (o spam) che si registrano. In alcuni casi non si attivano in altri sembra che abbiano cercato un login. Il fatto è che questo complica molto il riconoscimento degli utenti reali (colpevoli talora di usare nickname e indirizzi email improponibili).

Per 1.5 avevo risolto con una  splendida estensione che confrontava il nick e l'indirizzo email ad un database degli spambots riconosciuti e quindi bloccava automaticamente indirizzi o nick incriminati. Per 1.7 ancora non trovo nulla del genere e mi chiedevo se poteste indicarmi qualcosa di utile allo scopo...

saluti,

Lorenzo

Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:utenti non desiderati
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 19:23:44 »
Non risolvi purtroppo, se sei troppo categorico nella registrazione perdi potenziali utenti, unica opzione inserisci un estensione con il re captcha di google, filtrerà qualche utente che non è veramente intenzionato a registrarsi.......Spesso le registrazioni di questi tizi con account improbabili servono solo ad inserire codice nel form tentandone l'hakeraggio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif