Back to top

Autore Topic: traduzione automatica degli articoli  (Letto 7691 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
traduzione automatica degli articoli
« il: 13 Dic 2011, 22:45:38 »
Sapete per caso se c'è possibilità di fare una traduzione automatica dei contenuti?
Come fa google translate in sostanza, gli indico un articolo o una categoria di articoli e nel backend, se cliccati verranno automaticamente tradotti, magari associato ad un modulo per selezionare la lingua di traduzione.
Dite che mi penalizza google per una cosa così?
Iacopo Guarneri

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:traduzione automatica degli articoli
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 00:29:25 »
se guardi nelle joomla extensions trovi tanti moduli per tradurre in modo automatico come dici tu il sito joomla!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 11:28:34 »
hai ragione! c'è addirittura una categoria apposta  :-[
http://extensions.joomla.org/extensions/languages/automatic-translations

una domanda però... ne ho provati solo un paio, che voi sapete, queste estensioni rimandano tutte a google translate con la pagina tradotta o ne esistono alcune che non rimandano a google ma ricaricano la pagina e la traducono rimanendo sul mio dominio, senza che aprano google?
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 11:34:42 da iacoposk8 »
Iacopo Guarneri

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2011, 11:43:39 »
bhe se vuoi avere delle pagine tradotte sul tuo sito nel tuo server di hosting cosa di meglio che il multlingua di joomla, però la traduzioni te le fai da solo, usa google translate o quello che vuoi magari una bionda con una quinta di seno ma però tocca che fai qualcosa  te!!  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2011, 11:57:35 »
è solo che il mio sito ha anche una parte "blog" con centinaia e centinaia di post... se mi metto a tradurli anche di copia e incolla con translate impazzisco, sia io che la povera biondina:)
quindi se voglio andar di traduzione automatica l'unica è far aprire una pagina a translate?
(che fatica i programmatori però :D basta con php usare la variabile globale che rileva l'url attuale e poi stampare a video un link tipo translate.google.com/translate?da=it&a=en&pagina=mia_pagina :D )
Iacopo Guarneri

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2011, 12:02:31 »
(che fatica i programmatori però :D basta con php usare la variabile globale che rileva l'url attuale e poi stampare a video un link tipo translate.google.com/translate?da=it&a=en&pagina=mia_pagina :D )

GRAZIE.... Appena pronto condividi. ;)

Barb

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2011, 12:28:26 »
bè ma per coerenza, da buon programmatore, sono ancora più pigro e scarico quelli nella jed :D
Iacopo Guarneri

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2011, 15:56:46 »
cmq il modulo translate lo puoi far vedere solo dove decidi di posizionarlo quindi lo metti solo nei blog e sei a posto, io direi che per gente che php non ne mastica tanto è più che una buona soluzione!!  ;)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2011, 16:19:41 »
si anche perchè poi sto vedendo che le api di google translate son diventate a pagamento, senò potevo cimentarmi nel realizzare una cosa del genere... la cosa che non mi piace è che volendo si può rimanere sulla stessa pagina, ma il link non cambia... per il seo mi sarebbe piaciuto :)
Iacopo Guarneri

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Dic 2011, 16:52:03 »
se provi questo è free. puoi anche far si che ti cambi l'indirizzo della pagina da it in fr per il seo ma questo però non è free

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dic 2011, 09:57:31 »
maledetti! mi sa che lo compro... con google in un mese son passato da prima a sesta pagina nel periodo in cui è stato introdotto il nuovo algoritmo panda di google nelle ricerche globali, mentre nell'italiano son sempre in cima.. però se esce l'1.8 andrà il modulo acquistato?
Iacopo Guarneri

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Dic 2011, 10:03:04 »
non fare riferimenti a prodotti commerciali (regola n.1 del forum), e cmq aspetta ad aggiornare :)

Web Design Bolzano Kreatif