Back to top

Autore Topic: Problema lingua ITA su Phocagallery 3.1.1 e Joomla 1.7  (Letto 4137 volte)

Offline not.found

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho installato phocagalley 3.1.1 su joomla 1.7 ed in seguito ho scaricato sempre dal sito http://www.phoca.cz/ il pacchetto della lingua italiana, il problema che mi si è verificato dopo la suddetta installazione è che non tutto è stato tradotto correttamente, lasciandomi alcune "voci" non tradotte sia nei menù principali che in diversi punti del modulo (es. Categorie, Tags, ecc) , per capirci al posto del nome in italiano compare ad esempio "COM_PHOCAGALLERY_BATCH_OPTIONS_CATEGORI ES"

Sbirciando in "Gestione estensioni > Gestisci" ho notato che i tre componenti in italiano fanno riferimemento ad una versione di phocagallery 3.0.2...potrebbe essere questo il problema?
Se provo a disistallarli, joomla me lo impedisce restituendomi il messaggio:

Questa lingua non può essere disinstallata poichè è la lingua predefinita.

volevo settare nuovamente la lingua inglese per poi disistallare il componente della lingua in italiano, ma non ho trovato il modo per farlo!

Inoltre provando a disinstallare phocagallery comunque non riesco a disinstallare i componenti della lingua italiana perchè mi da un errore sui file xml...

qualcuno ha un'intuizione valida per uscire da questo circolo vizioso? :'(

p.s. in allegato ho inserito alcune immagini chiarificatrici

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema lingua ITA su Phocagallery 3.1.1 e Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 11 Dic 2011, 19:58:34 »
...il pacchetto della traduzione si riferisce a phocagallery 3.0.2 ed è presente anche sul nostro sito

http://www.joomla.it/download-della-community/item/235-phoca-gallery-traduzione-italiano.html

quindi è normale che alcune voci non sono tradotte

Inoltre provando a disinstallare phocagallery comunque non riesco a disinstallare i componenti della lingua italiana perchè mi da un errore sui file xml...

i file della lingua italiana li trovi in

administrator/language/it-IT/
- it-IT.com_phocagallery.ini
- it-IT.com_phocagallery.sys.ini

e in

language/it-IT/
- it-IT.com_phocagallery.ini
- it-IT.com_phocagallery.sys.ini

prova a cancellarli direttamente dal server via ftp

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline not.found

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 19:01:03 »
Ciao Hapax,
ti ringrazio per la risposta, ho seguito il tuo consiglio e in effetti rimuovendo i file .ini tutto è ritornato alla normalità  ;)
...giusto per una curiosità tecnica, così facendo nel database è rimasto ancora qualcosa riguardo i moduli in italiano e se provo a disinstallarli nella sezione Gestione estensioni mi viene sempre riproposto lo stesso messaggio:

mi chiedo se c'è un modo per fare una una rimozione completa oppure devo tenermi i moduli della lingua italiana ver. 3.0.2.

grazie ancora
« Ultima modifica: 12 Dic 2011, 19:09:58 da not.found »

Offline andryto

• Esploratore
  • **
  • www.trovalotrabikers.net
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2011, 12:20:37 »
Ciao ho ralizzato una galleria com poca gallery ma perchè le foto se ne vanno in giro :-(

http://www.dipec.net/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=108
www.trovalotrabikres.net  
Ti invitiamo a pubblicizzare la tua attività lavorativa gratuitamente nel nostro sito.
Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere

Offline not.found

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2011, 09:00:12 »
Ciao ho ralizzato una galleria com poca gallery ma perchè le foto se ne vanno in giro :-(

http://www.dipec.net/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=108

ma in che senso? 
io sono alle prime armi con questo componente, l'ho installato da poco e lo stò studiando visto che ha molte opzioni!

Offline not.found

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2011, 09:05:09 »
Ciao Hapax,
ti ringrazio per la risposta, ho seguito il tuo consiglio e in effetti rimuovendo i file .ini tutto è ritornato alla normalità  ;)
...giusto per una curiosità tecnica, così facendo nel database è rimasto ancora qualcosa riguardo i moduli in italiano e se provo a disinstallarli nella sezione Gestione estensioni mi viene sempre riproposto lo stesso messaggio:

mi chiedo se c'è un modo per fare una una rimozione completa oppure devo tenermi i moduli della lingua italiana ver. 3.0.2.

grazie ancora

riprendendo il discorso di cui sopra, c'è un modo per fare una rimozione corretta?

inoltre mi chiedevo quali fossero le sostanziali differenze tra la ver. 3.0.2 e la ver. 3.1.1, perchè stavo pensando di installare la ver. 3.0.2 dato che c'è il pacchetto della lingua in italiano!

grazie

Web Design Bolzano Kreatif