Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.5 su più sezioni  (Letto 1320 volte)

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla 1.5 su più sezioni
« il: 15 Dic 2011, 21:27:37 »
Salve a tutti. Ho un portale su cui vorrei installare joomla. Il problema è che non vorrei installarlo sulla home del sito (che al momento è in html) ma sulle sezioni secondarie.
Quello che vorrei sapere io è se devo installarlo su ogni sezione di volta in volta (quindi creare ogni volta una nuova cartella su cui installarlo) oppure c'è un modo per installarlo solo una volta (io uso softacolous)
In sostanza:
l mio sito è questo: http://lovely-manga.net/
e joomla vorrei installarlo sulle sezioni Anime e Manga, Scanlations ecc...lasciando la home principale.

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 1.5 su più sezioni
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 23:16:37 »
Ciao Miaki91, puoi installare un solo joomla in una sottocartella, quindi costruirti le giuste sezioni su di esso e linkarle correttamente dal sito principale, ti consiglio, tuttavia, visto che comunque il lavoro va fatto comunque, di sostituire completamente il tuo sito con joomla.
Spero di esserti stato utile.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 23:33:35 »
Mmmm il fatto è che vorrei mettere ad ogni sezione una grafica diversa!
Per questo non capisco se creando solo una cartella ciò è possibile o dovrei fare diverse cartelle, installare joomla in ognuna di esse e poi installare in ogni sezione un template diverso.

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2011, 12:18:12 »
Joomla ti da la possibilità di scegliere tra più template assegnandoli a tutto il sito o anche pagina per pagina. Installa dunque i template che ti necessitano (menu dell'area amministrativa estensioni ->Installa/disinstalla). Fatto ciò puoi assegnare i template.  Vai, sempre in area amministrativa, sul menu Estensioni->Gestione Template quindi seleziona il template di default (quello principale), quindi clicca sul nome dei template da assegnare alle varie sezioni (vanno assegnati uno per uno). Nella nuova schermata, in basso, puoi assegnare il template a tutte le pagine che desideri.
Ciao.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2011, 14:26:40 »
Grazie mille  :)

Web Design Bolzano Kreatif