Back to top

Autore Topic: Set Focus ad avvisi e Titoli di Articoli  (Letto 1145 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Set Focus ad avvisi e Titoli di Articoli
« il: 02 Dic 2011, 12:12:29 »
Ciao a tutti, in questo sito ho dei piccoli "incovenienti" che vorrei risolvere.

Il primo è che avendo uno slideshow, nella parte centrale del sito, che occupa gran parte della pagina, se un utente sbadato clicca su uno degli eventi, non si rende conto che poco più in basso è stato aperto il relativo articolo.

La stessa cosa accade se si clicca su uno dei bottoni "leggi tutto" degli articoli presenti nella homepage: come la pagina viene ricaricata, se l'utente non va di scroll non visualizza neanche il titolo dell'articolo appena aperto.

Per questo motivo ho pensato che magari settando il focus sul titolo dell'articolo, potrei risolvere questo problema, ma in tal caso non saprei dove metter mano; se poi voi avete soluzioni alternative, son ben disposto ad applicarle.

Il secondo, che è del tutto simile al precedente, riguarda gli avvisi che ogni tanto vengono visualizzati da joomla.
Attualmente vengono visualizzati ad inizio articolo, ma in caso di articoli lunghi, se per qualche ragione dovessero comparire, non ci si accorge minimamente di loro.

Cerco di speigarmi meglio.
Quando un utente prova ad  inviare un commento (us udja comment), la schermata resta ferma sulla form di udja e non facilita la visualizzazione delll'avviso comparso ad inizio articolo: "Il tuo commento prima di esser pubblicato...", il che mi crea degli inconveniente, poichè molti tentano nuovamente di inviare il commento.

Anche qui, se ogniqualvolta gli avvisi di joomla comparsi a video avessero il focus, all'utente non potrebbeo mai sfuggire di vista.

Spero di essermi spiegato  :P

Come posso risolvere questi problemi?

Grazie

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Set Focus ad avvisi e Titoli di Articoli
« Risposta #1 il: 04 Dic 2011, 14:01:36 »
Nessuno sa dirmi se sia possibile o meno?  :-[

Offline Apidea

• Esploratore