Back to top

Autore Topic: Menù a tendina Joomla 1.7.  (Letto 2616 volte)

Offline Ezster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menù a tendina Joomla 1.7.
« il: 16 Dic 2011, 12:15:55 »
Ciao, sono del tutto nuova in Joomla ed in generale del mondo infomatico. Mi sto cimentando nella creazione di un sito (http://www.piazzannunziata.org) e sono alle prese con la creazione di un menù a tendina orizzontale nel modulo TopMenù. Sto utilizzando il template a4joomla-Fantasy nella versione free (http://a4joomla.com/free-joomla-templates.html) che in teoria dovrebbe avere un dropdown menù (o almeno così sembra nella demo). Dato che non sono riuscita a trovarlo ho installato MaxiMenùCK che però sembra funzionare solo in parte. Il mio problema è questo: al mouseover in effetti si apre il menù a tendina con le sottovoci che ho inserito (vedere il menù fonti), ma queste compaiono prive di sfondo confondendosi con le immagini sottostanti. Spero di essere stata chiara e che mi possiate aiutare!
Grazie  :)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menù a tendina Joomla 1.7.
« Risposta #1 il: 16 Dic 2011, 23:09:45 »
uso anche io questo modulo ed è fantastico.

per il tuo problema, basta che vai da amministrazione, gestione moduli, e selezioni il modulo menù, e poi se scendi tutta la pagina, nelle opzioni trovi la sezione "Menu Color", prova a mettere nella voce menu background color il valore #000000 e vedrai che lo sfondo sarà nero

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2011, 11:17:03 »
Ciao e benvenuta nel forum joomla.it
Citazione
che in teoria dovrebbe avere un dropdown menù (o almeno così sembra nella
demo).
Funziona anche in pratica se nelle opzioni del modulo menù metti  a sì mostra sottovoci.

Offline Ezster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2011, 13:11:30 »
Ciao e grazie delle vostre risposte repentine,
purtroppo avevo già tentato etrambe opzioni (mettere si su mostra sottovoci nel menà Top Menù e mettere il valore #000000 alla voce background menù del menù Maxi Menù CK) ...probabilmente sbaglio qualche altra cosa... Forse il problema potrebbe essere questo: io ho sospeso il modulo top menù (in position-1) e poi ho installato MaxiMenùCK (sempre in position-1) scegliendo all'interno del pannello di controllo del modulo, alla voce Menù to render, il menù Top Menù. Può funzionare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2011, 13:13:16 »
La mia risposta si riferiva al menù del template, se funziona non hai bisogno di altri moduli.

Offline Rosanna85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2012, 09:59:55 »
Io ho lo stesso problema di Ezster. le voci di sottomenù appaiono con lo sfondo trasparente e quindi on si vedono! Come si fa? Io ho joomla 2.5

Web Design Bolzano Kreatif